canottaggio

Laura Meriano è vicecampionessa europea nel canottaggio

Un secondo posto che sa di vittoria, con le azzurre in testa per oltre metà gara dopo una partenza fortissima e di una straordinaria gara d’attacco

Laura Meriano è vicecampionessa europea nel canottaggio

Laura Meriano è vicecampionessa europea nel canottaggio.

Il bronzo di Laura Meriano

Sabato 31 maggio 2025 Laura Meriano (Società Canottieri Garda Salò – C.S. Carabinieri) e Alice Codato (Fiamme Oro – Gavirate) hanno conquistato l’argento nel due senza nella prima giornata di finali dei Campionati Europei Assoluti di Plovdiv (Bulgaria). L’Italia si è così conquistata il titolo di vicecampionessa europea nel canottaggio.

Un importante secondo posto

Un secondo posto che sa di vittoria, con le azzurre in testa per oltre metà gara dopo una partenza fortissima e di una straordinaria gara d’attacco. Ai 1500 metri Maria Magdalena Rusu e Simona Radis, le fortissime romene campionesse olimpiche in carica nell’otto, mettono il turbo e vanno a vincere in solitaria, mentre Meriano e Codato tengono il ritmo e resistono alla pressione dell’equipaggio britannico, terzo al traguardo.

 

“Siamo orgogliosi della nostra Laura, cresciuta sportivamente nel settore giovanile della Canottieri Garda, che oggi porta a casa un risultato straordinario, frutto di costanza e duro lavoro. Un’atleta esemplare e un modello per i giovani” la dichiarazione di Nicola Benedetti, Presidente della Società Canottieri Garda Salò.