L'Atlantide Pallavolo Brescia in Loggia per le congratulazioni da parte della sindaca Castelletti
Alla vigilia del suo 25esimo anno di storia, la Consoli Sferc Centrale Brescia ha conquistato nel weekend scorso a Cuneo il primo titolo nazionale
L'Atlantide Pallavolo Brescia in Loggia per le congratulazioni da parte della sindaca Laura Castelletti.
La sindaca Castelletti di congratula con l'Atlantide Pallavolo Brescia
Alla vigilia del suo 25esimo anno di storia, la Consoli Sferc Centrale Brescia ha conquistato nel weekend scorso a Cuneo il primo titolo nazionale: la Del monte Coppa Italia di Serie A2. Con un finale di stagione travolgente, la squadra bresciana allenata da coach Zambonardi ha saputo superare prima Reggio Emilia e poi nei quarti la fortissima Siena che l'aveva estromessa dai play-off promozione, conquistando così l'accesso alla Final Four. In semifinale i tucani hanno battuto Porto Viro per poi annientare in finale la forte Ravenna con una partita perfetta.
Questa mattina (venerdì 17 maggio 2024) atleti e dirigenti dell’Atlantide Pallavolo Brescia sono stati convocati nella Sala consigliare di Palazzo Loggia a Brescia dalla sindaca Laura Castelletti e dall’Assessore allo sport Alessandro Cantoni per ricevere le congratulazioni istituzionali, oltre all’augurio per la finale con Grottazzolina che vedrà la Consoli Sferc Centrale del Latte ancora protagonista domenica in Supercoppa. Era presente l'intera squadra guidata dal capitano Simone Tiberti, lo staff tecnico con coach Roberto Zambonardi, il presidente Giovanni Ieraci, il vice presidente Lorenzo Bonisoli, il consigliere Fabio Capra.
Le parole di soddisfazione da parte dell'Amministrazione comunale...ma non solo
La Sindaca Castelletti:
“Felice che atleti dirigenti e staff siano oggi in Loggia a condividere con noi non solo l’arrivo del trofeo, ma un risultato straordinario raggiunto grazie al gioco di squadra di un gruppo in costante crescita”.
L’Assessore Cantoni:
“Onorati di poter avere la Coppa nel cuore della città e orgogliosi di poter tributare oggi quello che è un grande successo di squadra, frutto del costante impegno di un gruppo che celebra i valori dello sport: amicizia, inclusione, rispetto delle regole, voglia di fare bene. Grazie per averci creduto fino in fondo e per aver portato il nome di Brescia in giro per l’Italia con orgoglio”.
Il presidente Giovanni Ieraci:
“Soddisfazione orgoglio e felicità per gli atleti, per il tecnico, per lo staff, per i tifosi e per gli sponsor, per la città tutta. Siete una grande squadra ed è bene che il vostro prossimo avversario si prepari ad affrontarvi domenica, perché voi oggi siete già nella posizione di entrare a testa alta nel palazzetto di Grottazzolina, ma soprattutto di uscirne a testa alta. A prescindere da come andrà la partita”
L’appuntamento con la Supercoppa è domenica alle 19 in diretta su Sky Sport Max (canale 205) e VBTV (piattaforma on-line gratuita, previa registrazione).