Volley

L'Atlantide Pallavolo Brescia domenica a Pineto per la vittoria

Tiberti: “Ci aspetta un match difficilissimo perché andiamo su un campo complicato contro una squadra che vuole restare agganciata alla settima posizione"

L'Atlantide Pallavolo Brescia domenica a Pineto per la vittoria
Pubblicato:

L'Atlantide Pallavolo Brescia domenica 2 marzo 2025 a Pineto per la vittoria.

La sfida a Pineto per l'Atlantide Pallavolo Brescia

Per capitan Tiberti si tratta della gara numero 700, un nuovo tentativo di assalto alla vetta per la Consoli al PalaVolley S. Maria Pineto.  La capolista Prata è infatti impegnata sul duro campo di Aversa e concluderà poi la stagione regolare con Macerata in casa e a Fano, mentre i tucani devono ancora affrontare una trasferta a Porto Viro prima di chiudere al San Filippo con il derby contro Cantù. Per provare a scavalcare i friulani, questa è un’occasione da non mancare, con la consapevolezza che i padroni di casa non staranno però a guardare. L’Abba è a quattro punti dai Play-off e rincorre Acicastello: pure per loro i match in casa sono da far fruttare al meglio per conquistare il settimo posto che vale i Quarti, previsti in avvio il 23 marzo in casa della squadra meglio classificata.

Finalità

Per la Consoli l’obiettivo primo è tenere il fuoco sul proprio campo e gioco e Simone Tiberti lo ricorda a tutti:

“Ci aspetta un match difficilissimo perché andiamo su un campo complicato contro una squadra che vuole restare agganciata alla settima posizione. Noi abbiamo qualche acciacco ancora da gestire e Ale Tondo dovrà nuovamente superarsi giocando una gran partita, come siamo tutti chiamati a fare. Andiamo a Pineto per vincere: non guardiamo agli altri campi, vediamo di fare il nostro prima. È importante conservare almeno il secondo posto, che è nelle nostre possibilità, mentre arrivare primi non dipende solo da noi…Vedremo al termine della giornata se arriva qualche buona notizia”.

Le insidie del match

"Tra le armi più pericolose degli avversari dell’undicesima giornata di ritorno c’è lo schiacciatore scandinavo Kaislasalo, marcatore numero 5 della classifica di ruolo e opposto alla regia di Catone - hanno fatto sapere - La rosa abruzzese conta su una coppia di centrali molto affiatata come Presta e Zamagni e sugli attacchi laterali degli esperti Di Silvestre e Baesso. Il libero è Morazzini. Gli arbitri del match sono Claudia Angelucci e Beatrice Cruccolini".

Seguici sui nostri canali