La Tau Metalli vince tutto: è di nuovo Campione d’Italia
La squadra di calcio amatori ha fatto 3 su 3: si è aggiudicata anche il titolo regionale e il trofeo Brescia
Il Campionato regionale, la Coppa Brescia e anche le finali nazionali del Settore Calcio Uisp (amatori). Un 3 su 3, numero perfetto per la Tau Metalli di Chiari, o meglio, per i Campioni d’Italia.
La Tau Metalli vince tutto: è di nuovo Campione d’Italia
Quello trascorso a Rimini, in terra Romagnola, è stato per la squadra clarense un weekend che ha visto coronare un sogno e culminare al meglio una stagione già ricca di successi, la prima sotto la presidenza di Gianmario Forlani (cresciuto nella Tau) che ha raccolto il testimone passato da Bruno Vermi (storico fondatore che ne resta presidente onorario).
Insomma, il GS Calcio Amatori Chiari, meglio noto soltanto come Tau Metalli ha di nuovo centrato l’obiettivo rendendo, nella giornata di domenica, la città nuovamente fiera.
Quella sulle spalle è una storia che ha più di 50 anni. Nati nel 1971, un po’ per gioco e tanto per divertimento, negli anni hanno conquistato tantissimi campionati provinciali, regionali e nazionali con trionfo nel primo meeting europeo del 1980.
La competizione
Quelli trascorsi tra Rimini e Riccione sono stati giorni di sole e calcio, che hanno visto protagoniste 30 società provenienti da tutta Italia.
Circa 800 atleti (tra quelli impegnati nel torneo maschile e quelle che hanno giocato il femminile).
Tra i match più attesi, senza ombra di dubbio quello della finale del calcio a 11, che ha visto in campo proprio la nostrana Amatori Calcio Chiari che ha giocato contro la formazione ligure ASLA Genova, vincendo per 2 a 0 e sollevando al cielo la coppa.
Dirigenza
Gianmario Forlani (presidente), Angelo Parladori (vice), Bruno Vermi (presidente onorario e fondatore della Tau), Fulvio Lorini, Franco Vermi, Claudio Orizio, Andrea Memoli, Mauro Vermi, Giancarlo Barbieri, Paolo Vertua, Giuseppe Pelucchi, Claudio Serina e Francesco Mirani, Lorenzo Gabbo e Marco Saronni.
Staff tecnico
Luca Pelosi (allenatore), Roberto Lorini (vice), Luca Calabria, Paolo Vezzoli, Sergio Cucchi, Omar Gandossi, Antonio Piantoni e Giovanni Turra.
La squadra
Daniele Goffi, Fabio Cancelli, Andrea Barucco, Enrico Buzzoni, Luca Rossini, Giovanni Brescianini, Paolo Facchi, Davide Galli, Fabio Mantegari, Dervishai Alsejni, Alessandro Sala, Alberto Zani, Cristopher Branchina, Marco Grasselli, Luca Piovanelli, Mattia Altobelli, Marco Slanzi, Stefano Franchi, Christian Rossini, Alessandro Bosetti, Qvejvani Majk, Jacopo Lorusso, Roberto Podavite, Simone Canevari (capitano).
Non resta dunque che attendere, dopo il meritato riposo, l’avvio di una nuova stagione che, senza ombra di dubbio, sarà ancora ricca di successi.