La Società Canottieri Garda Salò con sei equipaggi al Circuito Eurocup Koper in Slovenia
In tutto sono stati 72 gli equipaggi provenienti da tutta Europa
La Società Canottieri Garda Salò con sei equipaggi al Circuito Eurocup Koper in Slovenia.
Tappa in Slovenia per la Società Canottieri Garda Salò
La Società Canottieri Garda Salò fa tappa in Slovenia all' Eurocup Koper (Slovenia): presenti in totale 72 equipaggi provenienti da tutta Europa.
Della Società gardesana hanno partecipato tutti e sei gli equipaggi: Giulia Bartolozzi - Pietro Rizzi; Alessio e Walter Bonizzoni (14esimi); Lorenzo Rossi - Marco Alberti; Camilla e Leonardo Ceruti (35esimi); Emilia Salvatore - Pietro Zandri (16esimi) ; Rodolfo e Giulio Compagnoni (14esimi equipaggio misto).
Parole di soddisfazione
"Complimenti e un applauso speciale a: Giulia Bartolozzi e Rizzi che si sono aggiudicati il premio per il primo equipaggio misto e terzi overall, seguiti da Lorenzo Rossi e Marco Alberti che hanno raggiunto il 3° posto tra gli equipaggi maschili e il quarto posto overall".
"Buona prova della nostra squadra, in condizioni di vento difficile e molto instabile, in un contesto internazionale. Oltre ad alcuni aspetti tecnici, credo che in generale, ci sia da migliorare la resistenza fisica e mentale. La vela è decisamente uno sport di testa, ma una buona preparazione fisica è determinante per mantenere la lucidità nell'affrontare le scelte tattiche nelle lunghe giornate in acqua, specialmente in condizioni dure come quelle trovate in Slovenia nell'ultimo giorno di gara" Il commento dell’allenatore Chicco Fonda