vela

La Società Canottieri Garda Salò al 5° Youth Centenary Regatta – Trofeo Faccenda di Riva del Garda

Ottima la prestazione di Davide Di Maria che ha preso parte alla regata interzonale Hansa 303 a Crotone

La Società Canottieri Garda Salò al 5° Youth Centenary Regatta – Trofeo Faccenda di Riva del Garda
Pubblicato:

La Società Canottieri Garda Salò al 5° Youth Centenary Regatta – Trofeo Faccenda di Riva del Garda.

Presente la Società Canottieri Garda Salò

Da venerdì 7 a domenica 9 marzo 2025 gli atleti della Società Canottieri Garda Salò, squadra Optimist, hanno preso parte al  5° Youth Centenary Regatta – Trofeo Faccenda di Riva del Garda, evento internazionale con oltre 200 giovani velisti da tutta Europa. Le qualifiche si sono svolte con vento medio-leggero, mentre l’ultima giornata di finali ha visto un aumento dell'intensità del vento. Gli atleti in gara: Nicola Guani, Andrea Goffi, Luca Bonizzoni, Marta Pisoni, Zaccaria Mazzacani, Alice Maccarinelli e Gloria Perini, tutti ottimi nelle qualificazioni e nelle prove finali!

I risultati

I migliori risultati parziali:

- 1° posto nelle qualifiche per Andrea Goffi
- Doppio 2° posto nelle qualifiche per Luca Bonizzoni
- 3° posto in Bronze per Alice Maccarinelli
- 1° posto in Gold per Nicola Guani

Le parole degli allenatori

Il commento dell'allenatore Marco Baruzzi:

“La Centenary è stata una regata internazionale fantastica, con tante imbarcazioni partecipanti! Sono molto soddisfatto dei progressi tecnici; l’ultimo mese è stato ottimo. Abbiamo lavorato intensamente sulle partenze e fatto test di velocità, concentrandoci sulla messa a punto delle imbarcazioni. Questa settimana ci concentreremo sull’Interzonale, dopodiché pianificheremo al meglio la primavera.”

Nel weekend di sabato 8 e domenica 9 marzo 2025,  Davide Di Maria ha partecipato alla regata interzonale Hansa 303 a Crotone. In gara con 8 partecipanti, di cui 6 della nazionale, Davide ha conquistato la prima posizione assoluta , dopo prove eccellenti in condizioni di vento ballerino. Un ottimo risultato in vista del mondiale Hansa 303 di Sidney dal 18 marzo!

Il commento dell’allenatore di Davide:

“Fin dalle prime prove, Di Maria ha dimostrato grande padronanza della barca e una gestione eccellente della regata. La sua capacità di adattarsi alle condizioni meteo-marine ha mostrato un alto livello di preparazione. La regata di Crotone ha confermato il talento e la crescita costante di Davide, che continua a consolidare la sua posizione tra i migliori atleti della disciplina.”

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali