SIRMIONE

La manifestazione di Dog Agility incanta Sirmione prima della zona rossa

Sabato e domenica - alla vigilia della zona rossa - il centro sportivo di via Leonardo da Vinci a Sirmione si è colorato di sport. Protagonista assoluta, sui campi da calcio, è stata la manifestazione Csen di agility di carattere nazionale organizzata da Dream Dog Sirmione.

La manifestazione di Dog Agility incanta Sirmione prima della zona rossa
Pubblicato:

La manifestazione di Dog Agility incanta Sirmione prima della zona rossa.

Un lampo nel buio, a dare una parvenza di normalità. Sabato e domenica - alla vigilia della zona rossa - il centro sportivo di via Leonardo da Vinci a Sirmione si è colorato di sport. Protagonista assoluta, sui campi da calcio, è stata la manifestazione Csen di agility di carattere nazionale organizzata da Dream Dog Sirmione.

Una competizione riconosciuta dal Coni e che in quanto tale è stata autorizzata allo svolgimento della kermesse, portando quasi 200 persone (con i loro amici a quattro zampe rigorosamente al seguito) da tutta Italia a partecipare. Centoquaranta cani sono scesi in campo sabato, ben centonovanta domenica, alcuni anche di fama nazionale e internazionale. Numerosi anche i controlli delle forze dell'ordine, ma praticamente assenti problematiche o contrattempi, nonostante il periodo di serrate limitazioni. «E' andato tutto per il verso giusto - conferma Alessia Polato, organizzatrice assieme a Luca Solavagione, di Dream Dog Sirmione -. Sono stati giorni intensi, che sembravano non arrivare mai e con la paura di non farcela (un eventuale passaggio in zona rossa da sabato avrebbe potuto bloccare tutto, ndr), ma alla fine siamo entusiasti di essere riusciti nella nostra manifestazione».

Articolo completo e fotografie su GardaWeek in edicola!

Seguici sui nostri canali