La Libertas Scherma Salò conquista un argento e un bronzo alla Prima Prova Nazionale “Gran Prix Kinder Joy Of Moving” di Fioretto
A conquistarla gli atleti Mattia Salvatore e Alessandro Molteni, oltre a due piazzamenti nella top 8
La Libertas Scherma Salò conquista un argento e un bronzo alla Prima Prova Nazionale “Gran Prix Kinder Joy Of Moving” di Fioretto.
Argento e bronzo per la Scherma Libertas Salò
A conquistarla gli atleti Mattia Salvatore e Alessandro Molteni, oltre a due piazzamenti nella top 8. Molti atleti della Scherma Libertas Salò nel fine settimana appena trascorso sono stati convocati alla gara nazionale al Palaindoor di Ancona dedicata agli under 14 nella quale erano presenti circa 800 atleti provenienti da tutt’Italia per la disciplina della scherma Fioretto diviso nelle categorie Maschietti, Giovanissimi, Ragazzi e Allievi La 1^Prova Gran Prix Kinder Joy of Moving di Fioretto è il circuito nazionale di scherma che condurrà verso il 61° G.P.G. di Riccione di Maggio
Per la Scherma Libertas Saló i tecnici Alessandro Bacci, Martino Minuto e Alessandro Caporella hanno convocato i seguenti atleti. Gli allievi sono Federico Perini, i ragazzi Mattia Salvatore. I giovanissimi Alessandro Molteni, Umberto Aime, Simone Fiocca e Francesco Puzzi. Maschietti: Giorgio Calderara e Alessio Pellegrini. Per la categoria Ragazzi splendido risultato per Mattia Salvatore che raggiunge la finale nazionale conquistando il 2° posto.
Un risultato mai raggiunto prima dalla Scherma Libertas Scherma Salò
Per la categoria Giovanissimi, un risultato incredibile che la Scherma Libertas Saló non aveva mai raggiunto prima Alessandro Molteni arriva in semifinale e raggiunge il podio conquistando la terza posizione, raggiungono i quarti di finale anche Aime Umberto e Simone Fiocca che concludono rispettivamente in 5^ ed 8^ posizione.
"Una grandissima soddisfazione, che si conclude con risultati straordinari, proprio oggi è stato pubblicato dalla Federazione Italiana Scherma il Ranking Nazionale aggiornato che vede, rispettivamente nelle proprie categorie: 3° Salvatore Mattia (Cat. Ragazzi), 5° Molteni Alessandro (Cat. Giovanissimi), 8° Aime Umberto (Cat. Giovanissimi), 10° Fiocca Simone (Cat. Giovanissimi). Un grandissimo lavoro di squadra e sinergia tra Atleti, Tecnici, Presidente e Direttivo che con impegno, passione e dedizione stanno regalando risultati straordinari mai visti prima nei 55 anni di storia della Scherma Libertas Salò".
Le immagini