Competizione nazionale

La Libertas Scherma Salò conquista due bronzi al Gran Prix Kinder Joy of Moving

Prossimo impegno al Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini in programma dall’1 all’8 maggio a Riccione

La Libertas Scherma Salò conquista due bronzi al Gran Prix Kinder Joy of Moving
Pubblicato:

La Libertas Scherma Salò conquista due bronzi al Gran Prix Kinder Joy of Moving.

 

Due bronzi per la Libertas Scherma Salò al Gran Prix Kinder Joy of Moving

Libertas Scherma Salò, 2 bronzi ai nazionali conquistati dagli atleti Alessandro Molteni e Mattia Salvatore. Molti atleti della Scherma Libertas Salò nel weekend appena trascorso (sabato 13 e domenica 14 aprile 2024) sono stati convocati alla gara nazionale di Rovigo dedicata agli under 14 nella quale erano presenti circa 800 atleti provenienti da tutt’Italia per la disciplina del Fioretto diviso nelle categorie Maschietti, Giovanissimi, Ragazzi e Allievi.  La manifestazione d’interesse nazionale “Gran Prix Kinder Joy Of Moving Fioretto” è dedicata agli Under 14,  il circuito nazionale di scherma che condurrà verso il 60º G.P.G. di Riccione di Maggio

Per la squadra Scherma Libertas Saló il maestro Alessandro Bacci e l’istruttore Alessandro Caporella hanno convocato i seguenti atleti per 3 delle categorie presenti in gara:

Fioretto Allievi

Samuele Girotto anno 2010

Fioretto Giovanissimi

Mattia Salvatore anno 2012

Fioretto Maschietti

Alessandro Molteni anno 2013
Francesco Puzzi anno 2013
Mattia Morettini anno 2013
Simone Fiocca anno 2013
Umberto Aime anno 2013

 

Per la categoria Fioretto Giovanissimi splendido risultato per Mattia Salvatore che raggiunge il podio in una gara nazionale conquistando il 3º posto.
Mattia Salvatore già premiato lo scorso mese a Lecco come campione regionale 2024 per la categoria Fioretto Giovanissimi per il secondo anno di fila (Nel 2023 è stato campione regionale nella categoria Maschietti) arriva in semifinale a Rovigo alla seconda prova nazionale. Grande miglioramento personale per Mattia, al suo secondo anno come atleta agonista, in ogni gara nazionale è sempre arrivato ai quarti di finale sempre piazzandosi nella top 8, questa volta ha ulteriormente migliorato raggiunto la semifinale.

Per la categoria Fioretto Maschietti, al primo anno di agonismo ed alla seconda esperienza in una competizione Nazionale Alessandro Molteni arriva in semifinale e raggiunge il podio conquistando la terza posizione, dopo aver battuto ai quarti di finale il compagno di squadra Aime Umberto, Campione regionale 2024 nella categoria Fioretto Maschietti, entrato a sua volta nella top 8 e viene premiato per la 5^ posizione. Scala la classifica anche Simone Fiocca, che rispetto alla precedente prova nazionale chiude al 52° posto migliorando la sua posizione, Francesco Puzzi si piazza alla 66eisma posizione ed al suo esordio in una prova nazionale Mattia Morettini raggiunge la 71esima posizione

Per la categoria Fioretto Allievi, ottimo miglioramento anche per l’atleta Girotto Samuele che rispetto alla precedente prova nazionale, ha scalato la classifica raggiugnendo la 39 posizione!

Sguardo ai prossimi impegni

Finisce così la seconda prova del Grand Prix Kinder Joy of Moving Under 14 di fioretto, ora già proiettati alle “finali nazionali” del Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini in programma dall’1 all’8 maggio a Riccione che possiamo definire il più atteso e importante appuntamento dell’anno per tutti i piccoli schermidori italiani.

Le immagini

WhatsApp Image 2024-04-15 at 12.05.21 (1)
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2024-04-15 at 12.05.21
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2024-04-15 at 12.05.22
Foto 3 di 3

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali