Sport
basket

La Germani pronta per la sfida contro Venezia, l'appuntamento

Appuntamento questa sera, cresce l'attesa

La Germani pronta per la sfida contro Venezia, l'appuntamento
Sport Brescia, 10 Dicembre 2022 ore 12:41

La Germani Brescia si prepara per questa sera (sabato 10 dicembre 2022) per la sfida contro Venezia.

La Germani pronta per la sfida contro Venezia

Dopo la sconfitta una decina di giorni fa contro l’Umana Venezia nel derby tutto italiano della 7DAYS EuroCup. Nell’anticipo della decima giornata di campionato, in programma questa sera , la squadra di Alessandro Magro avrà la possibilità di cercare la rivincita sportiva nei confronti degli orogranata, che li ospiteranno al Taliercio di Mestre.

Un anticipo di grande fascino attende dunque la squadra biancoblu, che si presenta in Laguna allungando le proprie rotazioni grazie all’inserimento nel proprio roster dello sloveno Aleksej Nikolic e con la voglia di prolungare la striscia di successi consecutivi in Serie A, arrivata ora a quota tre. Di fronte, Brescia troverà una Reyer che viaggia in direzione opposta: mentre in EuroCup la squadra di coach De Raffaele ha conquistato la seconda posizione del girone grazie alla quinta vittoria consecutiva, maturata in settimana di fronte al quotatissimo Bursaspor, in campionato i veneti sono reduci da tre sconfitte di seguito, a dimostrazione di come sia complicato ricaricare le pile tra un impegno e l’altro e riuscire a performare allo stesso livello giocando ogni 72 ore.

Brescia, dunque, spera di essere la squadra formato-campionato e di non incrociare una Reyer formato-EuroCup. Al di là di questo, però, servirà una prestazione di grande durezza mentale per provare a tornare a casa con due punti che sarebbero utilissimi per il morale e, soprattutto, per la classifica, visto che porrebbero quattro lunghezze di distanza dalla quotatissima avversaria orogranata.

Gli arbitri

La gara tra Umana Reyer Venezia e Germani Brescia sarà diretta da Saverio Lanzerini di Bologna, Denny Borgioni di Roma e Giulio Pepponi di Spello (PG).

Le parole dell'allenatore

Nell’ambito della conferenza stampa di presentazione di Aleksej Nikolic, neo acquisto della Germani Brescia, coach Alessandro Magro ha provveduto a presentare l’importante e complicata sfida del Taliercio:

“Ci aspetta una partita importante: dopo la pausa per le Nazionali, in campionato abbiamo conquistato tre vittorie consecutive e ci avviciniamo in un punto del torneo in cui potrebbe esserci una prima spaccatura in classifica. Quella di sabato sera, comunque, sarà una partita difficilissima, non tanto perché in coppa il risultato contro di loro sia stato decisamente infelice”.

“Andiamo a Venezia con una consapevolezza diversa, sapendo che loro stanno facendo il percorso inverso – prosegue l’allenatore della Germani -: la Reyer è una delle squadre più forti in EuroCup, mentre in Italia sta raccogliendo meno. Anche per questo, mi aspetto che da parte dei nostri avversari ci sia un livello di preparazione fisica e mentale importante, perché per loro vincere contro di noi significherebbe agganciare il gruppo delle squadre a quota 10 in classifica. Per noi, invece, tornare a casa con i due punti in palio vorrebbe dire mettere un piede nella Final Eight di Coppa Italia, anche se la chiusura della prima parte della stagione è ancora lontana”.

“Quella del Taliercio sarà una gara complicata dal punto di vista fisico, perché Venezia ha una squadra profonda, con grande capacità di andare spalle a canestro – conclude Magro -. Noi dobbiamo pensare di ripartire dalle buone cose che stiamo facendo in questo periodo e provare a fare di tutto per tornare da Venezia con una vittoria che ci darebbe una bella spinta in classifica”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie