Sport
Basket

La Germani Brescia vince a Lubiana 83-80

Si tratta della terza vittoria della propria EuroCup

La Germani Brescia vince a Lubiana 83-80
Sport Brescia, 15 Dicembre 2022 ore 15:41

La Germani Brescia vittoriosa a Lubiana, vince 83-80.

Vittoria per la Germani Brescia

A Lubiana, sul campo del Cedevita Olimpija, la Germani a recuperare un gap di 7 lunghezze negli ultimi 4′ di gara, collezionando un parziale di 11-1 che le permette di tornare in Italia con una preziosissima vittoria, maturata con il punteggio di 83-80.

Nella capitale slovena, Brescia inizia alla grande, arrivando a collezionare un vantaggio in doppia cifra già nel primo quarto. La rimonta dei padroni di casa è lenta e inesorabile, ma questa volta i biancoblu restano sul pezzo, senza lasciare mai al Cedevita la possibilità di scappare nel punteggio. Nonostante qualche fischio ingeneroso e una serie sproporzionata di viaggi in lunetta (32-23 il computo dei liberi a favore dei padroni di casa), la Germani risponde colpo su colpo agli avversari, mostrando un Taylor già in perfetta sintonia con il suo nuovo progetto, con 13 punti e un solo errore dal campo.

Massimo impegno da parte di Lubiana

Lubiana compie il massimo sforzo a metà dell’ultimo periodo, arrivando sul 79-72 a meno di 4′ dalla sirena a cullare il sogno della seconda vittoria consecutiva. È lì che si vedono gli attributi della Germani, che non solo continua a combattere, ma con grande lucidità si conquista il diritto di giocarsi la partita fino in fondo, grazie soprattutto ai punti di Della Valle (19) e Massinburg (16). Kenny Gabriel: in una serata in cui ha litigato con il canestro avversario (0/7 dalla lunga distanza), l’ala statunitense conquista 10 rimbalzi e piazza una stoppata decisiva proprio nella volata finale, dimostrando che si può essere utili alla causa in molti modi, non solo mettendo punti a referto.

La terza vittoria dell'EuroCup

E così Brescia torna da Lubiana con la terza vittoria della propria EuroCup, ritrovando il feeling con il successo che mancava da fine ottobre. Un ottimo viatico per i prossimi impegni continentali e per le prossime partite di campionato, a cominciare da quella tanto prestigiosa quanto difficile con la Virtus Segafredo Bologna, in programma domenica prossima in un PalaLeonessa che questa Germani merita davvero pieno di tifosi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie