La Germani Brescia conquista il Memorial Gianni Brusinelli
Nella finale del IX Memorial “Gianni Brusinelli”, la Germani Brescia supera i padroni di casa della Dolomiti Energia Trentino e chiude così la sua preseason con una vittoria

La Germani Brescia conquista il Memorial Gianni Brusinelli.
La Germani Brescia conquista il Memorial Gianni Brusinelli
Nella finale del IX Memorial “Gianni Brusinelli”, la Germani Brescia supera i padroni di casa della Dolomiti Energia Trentino e chiude così la sua preseason con una vittoria. Premiato come MVP Jason Burnell.
È la Germani Brescia a partire meglio dopo la palla due scappando subito sul +5 (2 a 7 il punteggio) grazie al canestro di Christon ed ai 5 punti in fila del capitano Della Valle. Biligha prova a tenere a contatto i padroni di casa, ma la tripla di Petrucelli e i due canestri da sotto di Bilan portano il vantaggio di Brescia in doppia cifra e costringe Trento al time-out (6 a 16 dopo i primi 5 minuti). Trento fatica a trovare il fondo della retina, mentre Miro Bilan piazza un gioco 3 punti (2+1). Il capitano Forray, Udom e Hubb provano ad accorciare le distanze, riportando Trento sul -5 (16 a 21 il punteggio) a due minuti dal termine del primo quarto. I liberi di Petrucelli e il canestro in penetrazione di Cournooh riporta la Germani sul +9, ma il canestro quasi allo scadere di Biligha fissa il punteggio sul 18 a 25 dopo i primi 10’ di gioco.
Ci pensa David Cournooh a sbloccare il punteggio all’inizio del secondo quarto con una penetrazione delle sue. Dall’altro lato rispondono Hubb e il nuovo acquisto Biligha. Ecco arrivare il parziale della Germani (0-6) firmato da Burnell, Akele e Christon e il vantaggio ritorna così in doppia cifra sul +12 (21 a 33 il punteggio). Trento non ci sta ed è pronta a reagire, trascinata da uno scatenato Baldwin, che riporta i padroni di casa sul -5 al 15’. Dalla lunetta Udom e Conti accorciano sul -2 (37 a 39 il punteggio). I liberi di Cournooh e il canestro da due punti di Della Valle ridanno un po’ di ossigeno a Brescia che riesce così a tornare sul +6 ad un minuto dalla fine del primo tempo. La tripla di Baldwin e la schiacciata di Biligha riporta Trento sul -2 ma il canestro di Della Valle a 5 secondi dalla fine blocca il punteggio sul 42 a 46 in favore dei biancoblu.
La Germani Brescia esce a marce altissime dagli spogliatoi e confeziona un parziale di 0-10 nei primi 3 minuti del terzo quarto (4 punti per Della Valle e Christon, 2 punti per Akele), e Trento è costretta a chiamare time-out sul -14 (42 a 56 il punteggio in favore dei biancoblu). Biligha interrompe il momento no dei padroni di casa piazzando una poderosa schiacciata. Forray e Baldwin riportano Trento sul -9, ma la Germani è brava a reagire e a tornare sul +11 al 27’. I padroni di casa provano a rientrare con la schiacciata in contropiede di Cooke Jr e il libero del tecnico ricevuto da Magro e convertito da Hubb, ma 5 punti consecutivi di Burnell allungano nuovamente il vantaggio dei biancoblu. Entrando nell’ultimo minuto la tripla di Baldwin vale il -8, ma i liberi di Petrucelli regalano la doppia cifra di vantaggio al termine della terza frazione di gioco (60 a 70 il punteggio al 30’).
In equilibrio e poi la vittoria
I primi minuti del quarto quarto scorrono in sostanziale equilibrio, Hubb con una delle sue triple riporta Trento sul -7, ma la Germani è lesta a rispondere con il canestro da sotto di Akele su un assist stupendo di Cobbins. Ecco arrivare un nuovo parziale di 0 a 7 per Brescia grazie a Bilan, Christon ed Akele e la squadra di coach Magro ritorna così sul +14 (66 a 80 il punteggio). Bilan ci ha preso gusto e piazza altri 4 punti in fila prima del canestro di Biligha che prova ad interrompere il ritmo imposto dalla Germani. Prova di orgoglio di Trento che prova a rientrare arrivando fino al -11 grazie a Cooke jr, Ellis e Hubb. Ma Akele decide di piazzare il colpo del KO realizzando 4 punti di fila e riportando i biancoblu sul +15 ad un minuto dal termine. La partita termina con il punteggio di 77 a 92 in favore dei biancoblu.