arti marziali

La Garda Karate Team protagonista a Jesolo

I giovani atleti hanno portato a casa un bagaglio di esperienze sia umane che sportive

La Garda Karate Team protagonista a Jesolo

La Garda Karate Team protagonista a Jesolo.

A Jesolo protagonista la Garda Karate Team

Il Palazzo del Turismo di Jesolo nei giorni scorsi ha ospitato tre eventi di grande prestigio: la Venice Cup Senior, la Parakarate Cup e l’attesissima Karate1 Youth League. A prendervi parte oltre 80 nazioni e migliaia di atleti che hanno dato vita ad una settimana ricca di competizioni, incontri e attività dedicate non solo allo sport ma anche ad importanti valori come la sostenibilità e l’innovazione digitale.

 

“Il Garda Karate Team – hanno fatto sapere –  è tornato a casa con risultati importanti dalla Parakarate Cup, la competizione che celebra la forza e la dedizione nello sport inclusivo. Siamo orgogliosi dei nostri atleti che hanno portato i colori della squadra sul podio”.

Alessio Locatelli si è aggiudicato il primo  posto e Gioele Fanti un terzo posto.

“Le loro performance sono la dimostrazione che con impegno e passione, ogni barriera può essere superata. Complimenti di cuore ai nostri campioni”.

 Karate Youth League 1

L’Asd gardesna ha inoltre preso parte all’ultima tappa della Karate Youth League 1: a prendervi parte ben 3.336 atleti partecipanti provenienti da 83 paesi da tutto il mondo. A brillare sono state Alice Don che ha conquistato il nono posto:

“Bravissima la nostra atleta che ha combattuto con fierezza e grande determinazione su un tatami internazionale di altissimo livello. Un risultato che premia il duro lavoro e la sua passione”.

Bene anche Lisa Maffizzoli e Isabella Vigevani,

“Per le quali è stata una bellissima e formativa esperienza di confronto internazionale. Ogni competizione di questo calibro è un passo fondamentale per la crescita sportiva e personale. Purtroppo, non tutti i nostri atleti hanno potuto partecipare: Gaia Maffizzoli non è riuscita a gareggiare per indisposizione, e Fabio Venosta non ha potuto iscriversi alla competizione. Sarà per la prossima occasione”.

La gallery