La Garda Karate Team brilla alla 14ª International Sen5 Rhein Shiai & International Champions Seminar.
La Garda Karate Team tra mille atleti da oltre 19 nazioni
La squadra gardesana ha fatto tappa in Germania da venerdì 9 a domenica 11 gennaio 2026 prendendo parte alla 14ª International Sen5 Rhein Shiai & International Champions Seminar. Circa mille atleti provenienti da oltre 19 nazioni si sono sfidati nella Ring Arena all’interno del circuito Nürburgring in un evento che unisce formazione di elite e competizione ad altissimo livello.
“Prima di scendere sul tatami per la gara, i nostri ragazzi hanno vissuto l’emozione di otto sessioni di allenamento intensivo durante l’International Champions Seminar – hanno fatto sapere dalla Garda Karate Team – È stata un’occasione unica per confrontarsi con tecnici e campioni di fama mondiale come: Christian Grüner (Plurimedagliato EKF e WKF), Lejl Ferhatbegovic (Allenatrice Nazionale Bosnia ed Erzegovina), Quentic Mahauden (Campione Olimpico Giovanile) e Luca Costa (Medagliato EKF e WKF)”.
“In particolare, la competizione che si è svolta sabato 10 gennaio 2026, si è distinta per il formato round-robin (tutti contro tutti nei gironi), che ha permesso ai nostri atleti di disputare numerosi incontri, garantendo una crescita tecnica e mentale senza pari”.
I risultati conseguiti
Garda Karate Team torna a casa con risultati di grande rilievo:
“Luca Arici conquista un fantastico terzo posto, portando i nostri colori sul podio internazionale. Grandissime prestazioni per Francesca Viviani, Fabio Venosta e Christian Raimondi, che hanno superato brillantemente la fase a gironi accedendo ai tabelloni a eliminazione diretta. Un applauso speciale va a tutto il gruppo che ha affrontato la trasferta con grinta e spirito di squadra”.
Il riferimento, in particolare, è al team maschile formato da: Luca Arici, Leonardo Favalli, Christian Raimondi, Fabio Venosta, Alan Vezzola ed al team femminile composto da: Alice Don, Martina Forgioli, Gaia Maffizzoli, Lisa Maffizzoli, Francesca Viviani.
Una grande esperienza, sportiva e umana
“Il viaggio verso il Nürburgring, affrontato con il nostro Yuuki Bus e un furgone aggiuntivo, è stato reso possibile grazie alla preziosa collaborazione con la Società Canottieri del Garda – hanno fatto sapere dalla Garda Karate Team – Questo supporto logistico fondamentale conferma quanto la rete tra le realtà sportive bresciane sia vitale per permettere ai nostri giovani di competere su palcoscenici così importanti. Un sincero grazie alla Società Canottieri! Torniamo dalla Germania come una squadra ancora più unita e consapevole. Ogni incontro è stato una lezione, ogni allenamento uno spunto per migliorare le nostre strategie. Portiamo a casa nuove idee e tanta voglia di rimetterci al lavoro in palestra. Esperienza enorme, crescita ancora più grande. Avanti tutta, Leoni”.
La gallery
GUARDA LA GALLERY (13 foto)