SERIE C

La Feralpisalò crolla a Imola: i padroni di casa dominano e vincono 3 a 0

Pesante ko nel turno infrasettimanale per i Leoni del Garda, surclassati dagli emiliani quart'ultimi della classe

La Feralpisalò crolla a Imola: i padroni di casa dominano e vincono 3 a 0
Pubblicato:

La Feralpisalò crolla a Imola: i padroni di casa dominano e vincono 3 a 0.

Turno infrasettimanale da dimenticare per la Feralpisalò del presidente Giuseppe Pasini, impegnata ieri - mercoledì 3 febbraio 2021 - contro l'Imolese in trasferta. Nonostante l'ottimo momento dei gardesani e la pessima classifica degli emiliani, i tre punti sono andati proprio alla formazione di casa che ha surclassato i Leoni del Garda.

Il 3 a 0 finale è maturato tutto nel primo tempo, con l'Imolese che non segnava tre reti nella prima frazione da oltre dieci stagioni. Un record che è andato infranto con la doppietta di Bentivegna (15' e 43') e la rete dell'ex Catania Piovanello (37'). Nulla da fare per i Leoni del Garda che hanno così interrotto bruscamente il breve periodo positivo formato dalle vittorie con Arezzo e Matelica. La classifica vede oggi la Feralpisalò all'ottavo posto, ben lontana da quelle prime posizioni a cui ambiva ad inizio stagione per tentare il tanto agognato salto in Serie B.

Nel match di domenica, i Leoni del Garda torneranno tra le mura amiche del «Turina» di Salò, dove alle 17,30 sfideranno il Cesena, formazione con cui condividono l'ottavo posto della classifica per uno scontro diretto da non fallire.

La nota del club

«Termina 3 a 0 per l’Imolese al Romeo Galli. Succede tutto nel primo tempo. Bentivegna sblocca il match al 14’, al 38’ arriva il raddoppio di Piovanello e a chiudere i giochi arriva la doppieta di Bentivegna che trasforma dagli 11 metri.

Nella ripresa c’è la reazione verdeblù, ma gli emiliani tengono botta» si legge sullo scarno comunicato del club.

Il tabellino

IMOLESE 3
FERALPISALÒ 0

IMOLESE (4-3-3): Siano; Rondanini, Boccardi, Carini, Della Giovanna (26’st Alboni); Lombardi (26’st Aurelio), Torrasi (19’st Sabattini), Masala (16’st D’Alena); Piovanello, Bentivegna, Tommasini (26’st Polidori). A disp.: Rossi, Nannetti, Angeli, Sall, Provenzano, Mattiolo, Laghi. Allenatore: Catalano.

FERALPISALÒ (4-3-1-2): De Lucia; Bergonzi, Legati, Farabegoli (35’st Gavioli), Brogni (11’st Iotti); Carraro, Scarsella, Guidetti (12’pt Hergheligiu); Morosini (1’st Petrucci); D’Orazio (1’st Tulli), Guerra. A disp.: Liverani, Bacchetti, Pinardi, Rizzo. Allenatore: Pavanel.

Arbitro: signor Giuseppe Collu della sezione di Cagliari
Guardalinee: signori Sergiu Petrica di Torino e Marco Barberis di Collegno
IV Ufficiale: signor Simone Pistarelli di Fermo
Reti: 14’pt Bentivegna, 38’pt Piovanello, 43’pt Bentivegna
Note: Ammoniti: Bergonzi (F); Boccardi (I), Rondanini (I). Recupero 2‘pt, 5‘st

Seguici sui nostri canali