due ruote

La Coppa San Geo festeggia il 100esimo compleanno

Il grande traguardo verrà raggiunto e celebrato il prossimo 24 febbraio

La Coppa San Geo festeggia il 100esimo compleanno
Pubblicato:

La Coppa San Geo festeggia il suo 100esimo compleanno.

100 di anni della Coppa San Geo il prossimo 24 febbraio

Il prossimo 24 febbraio la Coppa San Geo abbinata al Trofeo Caduti Soprazocco-Memorial Giancarlo Otelli-Attilio Necchini festeggia il 100esimo compleanno e si prepara a celebrare il prestigioso traguardo. Gianni Pozzani, Luigi Borno e Rudy Zucca stanno organizzando l'evento.

Non mancano i ricordi di Filippo Tagliani e Mirko Marini, primattori nel 2018 a Prevalle. Pippo vinse davanti ai suoi famigliari e sostenitori e ricorda ancora quel successo come fosse ieri.

“Avevo sognato fin da quando ho iniziato a correre di vincere davanti alla mia famiglia. Riuscirci alla Coppa San Geo con la Delio Gallina è stato un qualcosa di molto speciale e anche se sono trascorsi alcuni anni quel successo è più che mai vivo nel mio cuore e nei miei pensieri”.

Mirko Marini – ai quei tempi all’Edile Rosa Gaverina -, da quando ha smesso di gareggiare si è dedicato agli alpini e al teatro.

“Quando con Savoldi e Bongioni riuscimmo a staccare gli avversari iniziai a pianificare il finale insieme all’amico e compagno di squadra Roby. Alla fine riuscimmo a centrare i primi due posti, mentre Bongioni chiuse terzo”.

Il percorso sarà una sorpresa

Relativamente al percorso di quest’anno Gianni Pozzani non ha svelato ancora nulla anche se  festeggiando i 100 anni è possibile che ci siano delle sorprese. Luigi Borno che insieme a Rudy Zucca sta pianificando la serata di gala in programma sabato 10 febbraio a Ponte San Marco.

“Abbiamo deciso di riproporre la serata per ringraziare gli amici che da anni sono al nostro fianco. Quella che stiamo organizzando è appuntamento nel corso del quale avremo modo di confrontarci e divertirci aspettando la San Geo. È un ritorno al passato che mi inorgoglisce molto e non vedo l’ora di riabbracciare tanti amici”.

Prevista la presentazione del libro che racconta le precedenti 99 edizioni della Coppa San Geo

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali