La Canottieri Garda Salò trionfa ai Campionati Italiani di Società di Candia
Il quattro di coppia maschile Under 17 conquista il titolo nazionale, bronzo per le ragazze.
Vittoria alla Canottieri Garda Salò ai Campionati Italiani di Società di Candia.
Una grande soddisfazione
Dopo 67 anni la Canottieri Garda Salò torna a vincere un titolo italiano maschile di canottaggio, proprio nell’anno in cui celebra il suo 130 compleanno dalla fondazione. Domenica 19 settembre, al Campionato Italiano Under17 che si è svolto a Candia (TO), il quattro di coppia maschile formato da Emanuele Di Staso, Gabriele Bettineschi, Martin Papa e Andrea Apollonio ha conquistato la medaglia d’oro. L’equipaggio era il favorito, soprattutto dopo la medaglia d’argento ai Campionati Italiani Junior dello scorso giugno e la vittoria ai Campionati Regionali di agosto, e ha confermato le aspettative.
Le parole di Andrea Bortolotti
Questa vittoria è stata la chiusura di un percorso partito in salita, ma che i ragazzi nell’ultimo anno hanno affrontato con impegno dando il massimo ogni volta che sedevano in barca - ha commentato Andrea Bortolotti - Conquistare un titolo maschile dopo così tanti anni ci rende orgogliosi e ci dà una buona dose di carica per ripartire verso nuovi obiettivi. Per me si tratta della prima vittoria da allenatore e ringrazio il direttore tecnico Stefano Melzani per la sua costante presenza a livello strategico e organizzativo.
Un bronzo al femminile
La giornata vittoriosa della Canottieri è stata coronata da un’altra medaglia, stavolta di bronzo, conquistata dalle ragazze del quattro di coppia Under 17, Matilde Tonoli, Laura Benedetti, Giulia Macchia e Alessia Polini.