Sport
Vela

La Canottieri Garda Salò conquista 28 medaglie al Festival dei Giovani

All'Idroscalo di Milano la società salodiana è al secondo posto in Lombardia.

La Canottieri Garda Salò conquista 28 medaglie al Festival dei Giovani
Sport Garda, 05 Luglio 2022 ore 12:05

Grandi risultati per la Società Canottieri Garda Salò.

Canottaggio giovanile Under 14

Al Festival dei Giovani “Gian Antonio Romanini”, la più importante manifestazione di canottaggio giovanile Under14 a livello nazionale, che si è tenuta Idroscalo di Milano da venerdì 1 a domenica 3 luglio, la Canottieri Garda si è confermata la seconda migliore società lombarda con 780 punti, preceduta solo dalla Canottieri Varese, vincitrice assoluta (1596 punti). Nella classifica generale, su 137 società partecipanti provenienti da tutta Italia, la Garda Salò si è posizionata all’undicesimo posto, con un bottino di 28 medaglie: 9 ori, 9 argenti e 10 bronzi.

 

“É stata una soddisfazione riuscire a essere in testa al medagliere provvisorio per le prime due giornate. La nostra società si conferma ai vertici della classifica nazionale anche per la categoria Under14, dopo gli ottimi risultati dei recenti Campionati Italiani, siamo davvero molto soddisfatti”, commenta Matteo Pasini, allenatore della squadra giovanile della Garda Salò.

 

Questa  33esima edizione del Festival dei Giovani, manifestazione ideata nel 1990 dal presidente Romanini, ha raggiunto numeri record: più di duemila il numero degli atleti, tra i 9 e i 14 anni delle categorie Allievi e Cadetti, che hanno gareggiato in oltre cinquecento gare sulle distanze dei 500 e 1000 metri.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie