La Canottieri Garda Salò brilla alla Coppa Lombardia
Si tratta di una prestigiosa competizione che ha visto la partecipazione di circa 600 atleti appartenenti a 76 squadre

La Canottieri Garda Salò brilla alla Coppa Lombardia.
Coppa Lombardia, brillano i gardesani
Domenica 9 marzo 2025 la Società Canottieri Garda Salò ha preso parte alla Coppa Lombardia ospitata nella piscina comunale di Monza. Si tratta di una prestigiosa competizione che ha visto la partecipazione di circa 600 atleti appartenenti a 76 squadre. Tra queste, anche la Canottieri Garda Salò, rappresentata da otto giovani nuotatori, che si sono distinti con ottime prestazioni.
Gli atleti in gara: Alberto Di Francesco, Ludovica Masperi, Giorgio Mazzacani, Leonardo Merlin, Giorgia Pisoni, Ikhlas Sadiq, Edoardo Sartori e Victor Tononi.
Risultati e piazzamenti
Risultati e piazzamenti:
Esordienti B – primo anno
• Ludovica Masperi: 2ª nei 50 rana
Esordienti B – secondo anno
• Alberto Di Francesco: 5º nei 100 misti
• Edoardo Sartori: 8º nei 50 rana
Il commento dell’allenatore Enrico:
"Questa Coppa Lombardia è stato il primo vero appuntamento importante della stagione, con i migliori Esordienti B della regione impegnati nelle distanze dei 50 metri (stile libero, dorso, rana, farfalla) e nei 100 metri (stile libero e misti). Tutti i nostri atleti hanno affrontato la gara con determinazione, gestendo bene la tensione e dimostrando una crescita significativa in vista dei prossimi appuntamenti."
Swimmicup Night Edition
Sabato 15 marzo 2025, dieci atleti della squadra agonistica di nuoto della Canottieri Garda Salò hanno preso parte, su convocazione, alla Swimmicup Night Edition, prestigioso evento ospitato presso l’Aquamore Bocconi Sport Center. La competizione, che attira squadre e nuotatori da tutto il Nord Italia, si è svolta in un impianto moderno e all’avanguardia.
Per la Canottieri Garda Salò sono scesi in acqua: Rachele Gelmi, Vittoria Vezzola, Beatrice Chiappini, Tiziano Preani, Giacomo Walter Tonelli, Andrea Vezzola, Matteo Cantoni, Matteo Vimercati e Samuele Ziglioli.
Grande risultato per Samuele Ziglioli, che ha conquistato il secondo miglior punteggio nei 400 stile libero.
In evidenza una foto di archivio.