Sci, la bresciana Marta Rossetti chiude 11esima a Semmering
La 21enne ha ottenuto il suo miglior piazzamento in Coppa del Mondo e il 4° miglior tempo della seconda manche.
La bresciana Marta Rossetti chiude 11esima a Semmering.
Nativa Raffa di Puegnago, la bresciana Marta Rossetti è stata la migliore azzurra nello slalom notturno di Semmering, disputato martedì 29 dicembre 2020. È 11esima al traguardo, il suo migliore risultato in Coppa del Mondo, con il quarto miglior tempo nella seconda manche.
Il “Diesel” Marta Rossetti mantiene i pronostici entrando in condizione e nello slalom di Semmering conquista un’ottima 11esima posizione nella night race, migliore azzurra di serata e migliore risultato della sua carriera.
Seconda manche da incorniciare
La bresciana 21enne delle Fiamme Oro di Moena, 26a dopo la prima frazione, nella seconda si è vista all’attacco , armonica , precisa , solida, molto brava nell’interpretare il tracciato della seconda frazione disegnato dal tecnico delle elvetiche . Con il tempo di 51:36, 4/o miglior tempo parziale di manche , ha migliorato il 12esimo posto di Kraniska Gora dello scorso 16 febbraio , è la miglior azzurra di serata e si piazza appena fuori le 10 nello slalom vinto da Gisin.
Soddisfazione per l'azzurra
C’è quindi soddisfazione per l’azzurra: «Sono contenta soprattutto della mia seconda frazione, mi sono sentita bene , fluida e molto all’attacco. Sapevo che la mia forma arrivava verso gennaio. Ho fatto fatica nei mesi scorsi ma sapevo che il lavoro mi avrebbe pagato. Ora giu la testa e andiamo a Zagabria».