La Brescia Art Marathon nel ricordo di Walter Bassi
Il suo nome è legato soprattutto alla famosa mezza maratona “Io21zero97”, di cui è stato ideatore e stimato organizzatore, è stato presidente della società sportiva Corrintime

La Brescia Art Marathon nel ricordo di Walter Bassi.
Il ricordo alla Brescia Art Marathon
Si terrà sabato 1 marzo 2025 alle 10 a Palazzo Martinengo (Sala del Camino in via S. Martino della Battaglia 18) a Brescia l'evento (ad ingresso libero) che aprirà la settimana della Bam 2025 in programma domenica 9 marzo 2025. Nell'occasione verrà ricordato WAlter Bassi, grande maratoneta, allenatore e organizzatore di gare, ma soprattutto amico della BAM, prematuramente scomparso il 24 marzo 2024 in seguito a un tragico incidente durante un’escursione in montagna.
Nel corso dell'evento si susseguiranno emozioni e testimonianze da parte di coloro che hanno avuto la fortuna di incontrarlo nel corso del suo cammino. Proprio a Walter Bassi è dedicata l'edizione 2025 della Gruppo Bossoni Brescia Art Marathon.
Walter Bassi
Walter Bassi, nato a Esine in Valle Camonica, è stato il punto di riferimento per il mondo della corsa sul territorio, ha promosso e organizzato diversi e importanti iniziative sportive. Il suo nome è legato soprattutto alla famosa mezza maratona “Io21zero97”, di cui è stato ideatore e stimato organizzatore. È stato presidente della società sportiva Corrintime e ha dedicato con passione la sua esperienza e professionalità ai giovani atleti, che negli ultimi anni hanno ottenuto risultati di rilievo.