karate

Karate serie A League: Pamela Bodei è medaglia d'argento

La bresciana ha conquistato l'argento nella categoria kumite 68 kg, battuta solo in finale dalla kazaka Laura Alikul

Karate serie A League: Pamela Bodei è medaglia d'argento
Pubblicato:

Strepitosa gara di Pamela Bodei in Turchia a Konya, la bresciana nella tappa turca della Karate serie A league ha conquistato nella categoria kumite 68 kg la medaglia d'argento battuta solo in finale.

Karate serie A League: un incontro emozionante

Una categoria difficile e numerosa la 68 kg, ben 48 atlete iscritte, la Bodei è scesa sul tatami affrontando al primo turno l'inglese Lauren Salsbury dando vita ad un incontro emozionante e palpitante finito 3-3 e che l'ha vista prevalere al giudizio arbitrale. Nei turni successivi Pamela ha inserito il turbo superando 6-0 la kazaka venera zhaxybaeva, 7-4 la spagnola Adriana Gil alvarez e 3-0 l'egiziana Mayar Zeinelabdin.

Soddisfatta e con il pensiero al prossimo impegno

In finale contro la kazaka Laura Alikul ha perso di misura 0-1 dando vita però ad un buon match. Un risultato internazionale di prestigio per la bresciana che prossimamente sarà impegnata ai campionati europei in spagna dove è stata selezionata nella squadra di kumite femminile, una delle prove più belle e affascinanti della manifestazione.

"Non nego che essere di ritorno dalla seconda tappa dell’anno delle Serie A con un’altra medaglia, questa volta d’argento, è soddisfacente. Mi rende sempre più consapevole di me stessa e penso sia la chiave più importante per riuscire ad esprimersi sul tatami, come nella vita. Sono felice della mia prestazione sportiva e mentale, anche se in finale l’emozione si è fatta sentire. L’amaro in bocca per l’oro sfiorato è rimasto, ma è solo uno stimolo per il prossimo impegno: Campionato Europeo Senior a squadre, a Guadalajara, Spagna".

Seguici sui nostri canali