Karate Juniores: Giada Cornolò è campionessa italiana per il secondo anno consecutivo
Lo scorso anno al Palapellicone di Ostia Lido si era presentata nella categoria juniores- 74 kg. ed aveva superato tutte le coetanee e quest’anno , nella sua reale categoria, la Juniores nei 66 kg
Karate Juniores: Giada Cornolò è campionessa italiana per il secondo anno consecutivo.
Karate Juniores, Giada Cornolò è ancora campionessa italiana
Una grande, grandissima soddisfazione per Giada Cornolò che conquista il titolo di campionessa italiana di karate juniores per il secondo anno consecutivo, ambassador della Lisporteam360 e portacolori della Karate Nakayama di Rezzato.
Lo scorso anno al Palapellicone di Ostia Lido si era presentata nella categoria juniores- 74 kg. ed aveva superato tutte le coetanee e quest’anno , nella sua reale categoria, la Juniores nei 66 kg. L'impresa sportiva si è ripetuta quest'anno. Nuovamente al Palapellicone di Ostia è stata una giornata che ha visto la portacolori della Karate Nakayama, seguita a bordo tatami dal padre allenatore Michele, combattere con sicurezza lasciando poco spazio ai tentativi delle avversarie.
Le sfidanti
Nel primo incontro ha superato Iris Bernacchi dell’Academia Casentino di Arezzo per 4 a 0, poi ha vinto per 8 a 1 su Valeria Calella della Teodoro Monteparano di Taranto, e per vincere la pool ha sconfitto Aurora Galletti del Cus Perugia per 4 a 3. In semifinale non c’è stata storia vincendo per 7 a 0 su Aurora Fanelli dello Skorpion Karate di Varese mentre il capolavoro lo ha fatto in finale superando per 9 a 2 Elisa Cattaneo della società Arti Orientali di Cantù salendo così sul gradino più alto del podio.