Karate Forza e Costanza all'Open del Moferrato
Un periodo denso di appuntamenti di rilievo a sole due settimane dal Campionato italiano U21 e a una settimana dal Campionato italiano cadetti
Karate Forza e Costanza all'Open del Monferrato.
All'Open del Moferrato il Karate Forza e Costanza
Quattro podi all’Open del Monferrato 2023 (gara Ranking) che confermano il buon momento dei portacolori del Karate Forza e Costanza in un periodo denso di appuntamenti di rilievo a sole due settimane dal Campionato italiano U21 e a una settimana dal Campionato italiano cadetti.
I risultati raggiunti
Veronica Vitali ratifica la sua leadership vincendo la categoria -50 U21 femminili, dopo la fase eliminatoria condotta sul tatami con autorità e superiorità tecnica. Finale più impegnativa ma vinta con un secco 3 a 0 che la porta a fine gara sul primo gradino del podio con zero punti subiti. Buona conduzione di gara per Valentina Simonini con l’Argento nella -68 Kg. U21 femminile, fino alla finale, purtroppo persa di misura ma che le consente ugualmente di ottenere punti importanti per la classifica Ranking. Bronzo per Gabriele Pezzotti sul podio da cinque gare consecutive, che non manca mai di dare spettacolo mostrando le sue ottime condizioni di forma, a due sole settimane dalla conquista del titolo italiano U21 nella categoria +76 Kg. Bronzo anche per Anna Guerini nella -55 kg. U21 femminile, dopo una fase eliminatoria difficile, ha saputo però recuperare riscattandosi e vincendo la finale per il terzo posto. Ottima prova del cadetto Cristian Pelucco nella categoria -63 kg. maschili, si è espresso al meglio delle sue potenzialità vincendo tre incontri con grinta e autorevolezza. Un po’ di emozione nella finale di pool non gli ha permesso di accedere alla finale con il vincitore dell’altra pool, ma si è riscattato ai ripescaggi vincendo l’incontro per il bronzo battendo il campione italiano in carica con un secco 3 a 0. L’emozione non gli ha permesso di conquistare il bronzo, nell’ultimo incontro, ma sicuramente sarà protagonista nelle prossime gare.
Le immagini