Karate: Alessandra Hasani dopo aver brillato in Croazia parte alla volta di Dublino
Venerdì 8 settembre scenderà sul tatami dello Sport Irelands National Indoor Arena, Sport Ireland Campus, Blanchardstown, a Dublino
Karate: Alessandra Hasani dopo aver brillato in Croazia parte alla volta di Dublino.
Karate: Alessandra Hasani pronta a volare a Dublino
Dopo l’eccellente prestazione in Croazia, all’international Medimurje di Cakovec, con la conquista della medaglia d’oro, la trentunenne Alessandra Hasani è ripartita alla volta di Dublino per la Premiere League. L’atleta del maestro Michele Cornolò della Nakayama di Rezzato, Ambassador della Lisporteam360, che però veste il karategi della Croazia, venerdì 8 settembre scenderà sul tatami dello Sport Irelands National Indoor Arena, Sport Ireland Campus, Blanchardstown, a Dublino. Alessandra, che attualmente si posiziona alla 59° posizione nel ranking Mondiale della categoria – 55 kg, dovrà vedersela con 31 atlete provenienti da 26 nazioni che si incontreranno con il sistema del Round Robin.
Un ottimo inizio
La nuova stagione agonistica del karate ( kumite) per Alessandra Hasani è iniziata nel migliore dei modi. La trentunenne Italo – Croata, Ambassador della Lisporteam360, che nelle competizioni internazionali veste il karategi della Croazia, ma che si allena con il maestro Michele Cornolò della Nakayama di Rezzato ( Brescia) è salita sul primo gradino del podio nella competizione internazionale 27° International karate Tournament “ Medimurje Open” a Cakovec ( Croazia) nel Kumite – 55 kg.
Un appuntamento speciale
L’appuntamento di Cakovec rivestiva un carattere speciale visto che valeva quale punteggio per la qualificazione ai campionati Mondiali che si disputeranno in Budapest ( Ungheria) dal 24 al 29 ottobre. Per raggiungere la vittoria Alessandra ha superato Dorotea Rumenjak della Ipon Zagabria per 9 a 1, poi Sara Novak dello Sportslife di Zagabria per 7 a 0 e nell’incontro di finale Ema Stivic dello Sportslife per 3 a 1.