Arti marziali

Karate 1 Youth League 2025: presente anche la Garda Karate Team

"Le nostre ragazze sono rientrate a casa con un bagaglio più pesante rispetto a quando sono partite: un bagaglio ricco di esperienza, condivisione, momenti di tensione, momenti di gioia"

Karate 1 Youth League 2025: presente anche la Garda Karate Team

Karate 1 Youth League 2025: presente anche la Garda Karate Team.

Spagna, nuovo punto di riferimento per il karate

Un’esperienza ricca sotto tanti punti di vista quella vissuta dalla Garda Karate Team da giovedì 3 a domenica 6 aprile 2025 alla seconda tappa della karate 1 Youth League 2025, il torneo internazionale di karate giovanile. La competizione si è svolta presso il palazzetto dello sport Palacio Multiusos di Guadalajara, città che negli anni ha ospitato numerosi eventi di karate. La Spagna è diventata un importante polo per il karate e una delle nazioni che si è distinta in questo sport.

Un evento targato WKF, la Word Karate Federation, che ha lo scopo di evidenziare l’impatto e l’importanza del karate in atleti di giovane età e che promuove il loro impegno nello sport. Le prossime tappe si terranno a Parenzo (Croazia), Monterrey (Messico) e Venezia (Italia).

Grande partecipazione

La città di Guadalajara, ha accolto circa 3.000 atleti, provenienti da 80 paesi diversi, a testimoniare il grande successo di questa competizione. La Spagna, paese ospitante, ha schierato la delegazione più numerosa con 618 atleti iscritti, seguita dalla potenza italiana con 417 e dal Portogallo con 191 atleti. Si è trattato di una gara con format a eliminazione diretta, con 46 categorie di atleti di età compresa tra i 12 e i 20 anni.

Gli atleti della Garda Karate Team

  • Don Alice, categoria U21, -61 kg
  • Maffizzoli Gaia, categoria U21, – 61 kg
  • Maffizzoli Lisa, categoria Junior, -66 kg.

 

“Senza dubbio un onore e un piacere aver preso parte ad un evento di questa portata – hanno fatto sapere dalla Garda Karate Team –  Le nostre ragazze sono rientrate a casa con un bagaglio più pesante rispetto a quando sono partite: un bagaglio ricco di esperienza, condivisione, momenti di tensione, momenti di gioia”.

La gallery