Gardone Riviera

Junior Bike: un successo la quinta edizione della competizione dedicata ai giovanissimi

Oltre 250 gli atleti iscritti alla competizione che hanno coinvolto nell’insieme la presenza di oltre 600 persone tra direttori sportivi, assistenti e genitori

Junior Bike: un successo la quinta edizione della competizione dedicata ai giovanissimi
Pubblicato:

Junior Bike: un successo la quinta edizione della competizione dedicata ai giovanissimi.

Junior Bike: in scena la quinta edizione

Domenica 1° ottobre 2023,  al centro sportivo di San Michele a Gardone Riviera si è svolta la quinta edizione della competizione di mountain bike dedicata ai giovanissimi e organizzata dall’Associazione Sportiva Gardone in Bike.

Una giornata all'insegna del divertimento

La parola d’ordine per tutto lo svolgimento della manifestazione è stata "Divertimento", questo era l’obiettivo e questo è stato il risultato, tantissimi i visi sorridenti e felici dei numerosi ragazzi e ragazze accomunati dalla passione per la mountain bike che hanno reso la giornata speciale. Durante la manifestazione, la piccola frazione del comune gardesano si è popolata di numerosi giovani atleti, accompagnati dai propri team provenienti da tutta la provincia di Brescia, ansiosi di sfidarsi su uno dei tracciati più belli di tutto il circuito della Junior Bike Brescia. Oltre 250 gli atleti iscritti alla competizione che hanno coinvolto nell’insieme la presenza di oltre 600 persone tra direttori sportivi, assistenti e genitori.

 

"L’ Asd Gardone in Bike, un’associazione fatta di persone che condividono la passione per la mountain bike, ha sempre dimostrato un forte orientamento alla crescita sportiva e soprattutto umana dei suoi giovani tesserati, ed i progressi fatti negli ultimi anni sono una chiara dimostrazione della riuscita del loro progetto. Per questo evento, atteso da tempo dai giovani atleti ma anche da tutto il direttivo, l’organizzazione e stata al top. Guidata dal presidente Tonoli e dal suo staff, coadiuvata dall’aiuto di numerosi volontari, ha regalato un’esperienza unica a tutti i partecipanti. Il circuito ben articolato e con i giusti livelli di difficolta tecnica per tutte le fasce d’età ha garantito la buona riuscita dell’evento, partito alle ore 9 del mattino con tutte le operazioni di check-in di tutti i partecipanti, per poi passare alle fasi successive di prova del tracciato fino ad arrivare al via fissato alle ore 11.20. Le categorie che hanno partecipato, suddivise per fasce d’età dalla G1 sino alla G6 per ragazzi dai 6 ai 11 anni, si sono alternate sul percorso che, di volta in volta, veniva modificato a seconda del grado di difficoltà previsto, fino all’ultima categoria, quella promozionale, dove anche i ragazzi e ragazze non tesserati hanno potuto provare l’ebrezza di partecipare ad una piccola gara organizzata appositamente per loro - hanno fatto sapere dall'organizzazione - Che dire, l’attività sportiva per i nostri giovani è senz’altro un elemento importante sia per la salute fisica che per la socializzazione, se poi aggiungiamo anche il divertimento e la crescita personale di ogni ragazzo, il risultato è eccellente".

 

Seguici sui nostri canali