Sport
Atletica

Jacobs, Tortu, Rigali e Patta: è argento nella 4x100 a Budapest

Marcell Jacobs: "Sono senza parole!"

Jacobs, Tortu, Rigali e Patta:  è argento nella 4x100 a Budapest
Garda Pubblicazione:

Jacobs, Tortu, Rigali e Patta: è argento nella 4x100 a Budapest.

Jacobs, Tortu, Rigali e Patta medaglia d'argento

Gli azzurri hanno scritto un'altra importante pagina della storia dell'atletica, dopo Tokyo ora a Budapest. Nella 4x100 hanno infatti conquistato la medaglia d'argento. Prima di loro gli Stati Uniti rappresentati da Coleman, Kerley e carnes e da Lyles. Il bronzo è invece andato alla Giamaica, squadra composta da Blake, Seville, Forde e Watson. per la 4x100 maschile si tratta della terza medaglia in una rassegna iridata dopo l’argento a Helsinki 1983 (Stefano Tilli, Carlo Simionato, Pierfrancesco Pavoni, Pietro Mennea) e il bronzo ai campionati di Goteborg 1995 (Giovanni Puggioni, Ezio Madonia, Angelo Cipolloni, Sandro Floris).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LAMONT MARCELL JACOBS (@crazylongjumper)

"Sono senza parole!
È stata una stagione molto dura, ma ce l'abbiamo fatta comunque. Un enorme grazie a Roberto Rigali, Lorenzo Patta e Filippo Tortu. Siamo più che una squadra, siamo una famiglia, e oggi abbiamo scritto un nuovo capitolo della nostra storia.
Grazie a tutti voi per il vostro supporto incondizionato. Questo argento brilla anche grazie a voi".

Il 4x100 femminile sfiora il podio

Meno soddisfacente invece la prestazione della 4x100 femminile che ha solo sfiorato il podio: Zayab Dosso, Dalia Kaddari, Anna Bongiorni e Alessia Pavese hanno conquistato il quarto posto. La gara è stata infatti vinta dagli Stati Uniti con Giamaica e Gran Bretagna posizionate al secondo e terzo posto.

 

 

 

Seguici sui nostri canali