Sport

International Fencing Challenge 2023, ottimi risultati per la Scherma Libertas Salò

Prossimo appuntamento importantissimo per il GpG vedrà i ragazzi della Scherma Libertas Saló ad Ancona nelle Marche questo Weekend per la prima prova nazionale

International Fencing Challenge 2023, ottimi risultati per la Scherma Libertas Salò
Pubblicato:

International Fencing Challenge 2023, ottimi risultati per la Scherma Libertas Salò.

International Fencing Challenge 2023

Questo fine settimana si è svolta la manifestazione d'interesse internazionale “International Fencicg Challenge 2023 ” dedicata agli Under 14 con il patrocino di regione Lombardia e del comune di Brescia. Presenti quasi 500 atleti italiani ed internazionali provenienti da Stati Uniti, Qatar, Israele, Egitto, Francia, Gran Bretagna, Irlanda, Svezia, Danimarca, Belgio, Romania, Svizzera, solo per citarne alcuni. Gli atleti si sono sfidati in due discipline della scherma: Fioretto e Spada. Per la squadra Scherma Libertas Saló il maestro Alessandro Bacci ha convocato i seguenti atleti suddivisi per categoria: Fioretto Allievi: Samuele Girotto anno 2010; Fioretto Giovanissimi: Mattia Salvatore anno 2012 e Fioretto Maschietti: Alessandro Molteni anno 2013.

Formula di gara a gironi e dirette raggruppando gli Under 12 composti da due categorie: Giovanissimi del 2012 e Maschietti del 2013; Raggruppate due categorie anche per gli Under 14 composti dai Ragazzi de 2011 e dagli Allievi del 2010. Ottimo risultato per gli Under 12 del Fioretto Mattia Salvatore conquista il podio arrivando al secondo posto
Alessandro Molteni si classifica al 14 posto della classifica risultando il primo tra i Maschietti del 2013 della sua categoria. Per il Fioretto Under 14 conclude al cinquantacinquesimo posto Girotto Samuele.

Prossimi appuntamenti

Prossimo appuntamento importantissimo per il GpG vedrà i ragazzi della Scherma Libertas Saló ad Ancona nelle Marche questo Weekend per la prima prova nazionale.

Seguici sui nostri canali