Garda

Il Powerlifting Castiglione in gara per la convocazione ai Mondiali

L'occasione è storica perchè la Nazionale manderà 6 atleti junior della categoria maschile ed altrettanti della femminile.

Il Powerlifting Castiglione in gara per la convocazione ai Mondiali
Pubblicato:

Un lungo weekend di gare per il Powerlifting Castiglione. La società sarà in campo da oggi a domenica a San Zenone al Lambro, per i Campionati italiani junior di powerlifting completo, valevoli per la classificazione ai Mondiali.

La squadra

Sono tre gli atleti dell’associazione sportiva guidata dal coach Adriano Stabile che parteciperanno ai Campionati: Alice Menghini e Francesco Vighi, insieme a Lorenzo Dobbo, entrato a far parte della squadra di recente ed alla sua prima esperienza in campo gara. La Meneghini si misurerà con le avversarie oggi, il turno di Vighi è domani mentre Dobbo (classe 2002) è pronto ad esordire domenica.

La gara

Si tratta di una prova completa di stacco, squat e distensione su panca. I risultati possono davvero rappresentare il pass ai “World Sub-Junior, Junior, Master & Open Classic Powerlifting Championships”, organizzati dall’IPF (International Powerlifting Federation), in programma dal 23 settembre al 3 ottobre ad Halmstad, in Svezia.

L'ARTICOLO COMPLETO SU GARDAWEEK E MONTICHIARI WEEK, IN EDICOLA DA VENERDì 16 LUGLIO 2021.

Seguici sui nostri canali