Garda

Il Powerlifting Castiglione in gara per la convocazione ai Mondiali

L'occasione è storica perchè la Nazionale manderà 6 atleti junior della categoria maschile ed altrettanti della femminile.

Il Powerlifting Castiglione in gara per la convocazione ai Mondiali

Un lungo weekend di gare per il Powerlifting Castiglione. La società sarà in campo da oggi a domenica a San Zenone al Lambro, per i Campionati italiani junior di powerlifting completo, valevoli per la classificazione ai Mondiali.

La squadra

Sono tre gli atleti dell’associazione sportiva guidata dal coach Adriano Stabile che parteciperanno ai Campionati: Alice Menghini e Francesco Vighi, insieme a Lorenzo Dobbo, entrato a far parte della squadra di recente ed alla sua prima esperienza in campo gara. La Meneghini si misurerà con le avversarie oggi, il turno di Vighi è domani mentre Dobbo (classe 2002) è pronto ad esordire domenica.

La gara

Si tratta di una prova completa di stacco, squat e distensione su panca. I risultati possono davvero rappresentare il pass ai “World Sub-Junior, Junior, Master & Open Classic Powerlifting Championships”, organizzati dall’IPF (International Powerlifting Federation), in programma dal 23 settembre al 3 ottobre ad Halmstad, in Svezia.

L’ARTICOLO COMPLETO SU GARDAWEEK E MONTICHIARI WEEK, IN EDICOLA DA VENERDì 16 LUGLIO 2021.