POZZOLENGO

Il passaggio del Giro d'Italia incanta Pozzolengo

La Carovana Rosa ha toccato, seppur per un brevissimo tratto, il territorio bresciano. Nella tappa di ieri, giovedì 27 maggio 2021, il Giro d'Italia è «sconfinato» nel bresciano, passando per Pozzolengo

Il passaggio del Giro d'Italia incanta Pozzolengo
Sport Garda, 28 Maggio 2021 ore 08:19

Il passaggio del Giro d'Italia incanta Pozzolengo.

La Carovana Rosa ha toccato, seppur per un brevissimo tratto, il territorio bresciano. Nella tappa di ieri, giovedì 27 maggio 2021, il Giro d'Italia è «sconfinato» nel bresciano, passando per Pozzolengo, in particolare per la rotonda di via Monzambano, prima di dirigersi verso il territorio mantovano e lasciandosi alle spalle quello veronese da cui proveniva. La tappa di 231 chilometri andava da Rovereto a Stradella, era la più lunga del Giro e ha interessato il territorio bresciano nel primo terzo del percorso per poco meno di 7 chilometri.

Il Giro è transitato da Pozzolengo attorno all'ora di pranzo e in moltissimi non si sono lasciati sfuggire l'occasione, recandosi - nel rispetto dei distanziamenti - nei pressi del passaggio della Carovana Rosa.

Sul posto anche la Polizia Locale, i Carabinieri della stazione di Desenzano e di Lonato e i volontari delle associazioni di Pozzolengo. A trionfare, al traguardo di Stradella, l'italiano Alberto Bettiol.

L'ordine di arrivo

1. Alberto Bettiol (Ita) in 5h14'43", 2. Simone Consonni (Ita), 3. Nicolas Roche (Irl), 4. Nikias Arndt (Ger), 5. Diego Ulissi (Ita), 6. Samuele Battistella (Ita), 7. Filippo Zana (Ita), 8. Nathael Tesfazion (Eri), 9. Rémi Cavagna (Fra), 10. Jacopo Mosca (Ita), 11. Stefano Oldani (Ita), 12. Dario Cataldo, 13. Simon Pellaud (Svi), 14. Andrea Vendrame (Ita), 15. Nico Denz (Ger).

Le foto del passaggio a Castel Goffredo

2 foto Sfoglia la gallery

Il video del passaggio a Pozzolengo

Sulla pagina Facebook del Comune di Pozzolengo è stato pubblicato il video del passaggio della Carovana Rosa.

Necrologie