Calcio

Il Lumezzane vince contro la Pro Palazzolo

Prossimo e ultimo impegno domenica 1 maggio alle 15.30 a Lumezzane contro il Carpenedolo.

Il Lumezzane vince contro la Pro Palazzolo
Pubblicato:

Con un gol per tempo, il Lumezzane vince anche contro la Pro Palazzolo grazie alle reti di Okyere e Peli su rigore.

In campo

Giornata soleggiata quella di ieri (domenica 24 aprile)  a Palazzolo dove è andato in scena il recupero della diciassettesima giornata. Contro la formazione biancoblù, mister Franzini sceglie il 4-3-3 schierando l’esordiente Felotti tra i pali, Troiani, Paderno, Giosa e Martinetti in difesa; Minotti sulla linea mediana con Dadson e Torelli mezzali. Tridente d’attacco composto invece da Serpelloni e Peli esterni alti con Okyere punta centrale.

A pieno ritmo

Il Lume parte subito forte e dopo un solo minuto trova la via del gol con Peli ben servito con un’ottima giocata di Serpelloni, ma la bandierina alzata dell’assistente annulla tutto. Il Lume è in pieno controllo del gioco e al 19’ arriva il vantaggio targato Okyere, abile a risolvere in sforbiciata una mischia in area. I padroni di casa restano in partita, ma faticano a impensierire la porta difesa da Felotti a differenza di Minotti e compagni sempre pericolosi quando attaccano. Al 35’ Serpelloni e Okyere scambiano veloce in area, ma il tiro a giro di Okyere esce sopra la traversa. Nessun cambio nella ripresa con gli stessi ventidue che tornano in campo. Il ritmo cala e la Pro Palazzolo prova a riaprire la partita, ma è il Lume a gestire il possesso palla. Felotti è attento in un paio di uscite alte su cross provenienti dagli esterni mentre il tridente rossoblù tiene in scacco la difesa ogni volta che accelera. Occasioni pericolose non si registrano fino al minuto 89 quando Peli viene atterrato in area dopo una serpentina che aveva disorientato il difensore. Dagli undici metri va lo stesso Peli che calcia forte a fil di palo superando Valtorta che comunque aveva intuito e sfiorato la palla. Il raddoppio chiude definitivamente i conti e la partita si avvia al termine senza ulteriori occasioni.

Cosa attende la squadra

Prossimo e ultimo impegno domenica 1 maggio alle 15.30 a Lumezzane contro il Carpenedolo. Tutti i sostenitori del Lumezzane sono invitati allo stadio per festeggiare insieme al termine della partita la vittoria del campionato di Eccellenza e il conseguente approdo in Serie D. Per l’occasione la partita sarà disputata a porte aperte.

Seguici sui nostri canali