Calcio

Il Lumezzane si appresta ad affrontare la bedizzolese, sfida per la 26esima giornata del campionato di Eccellenza Lombarda girone C

La partita sarà diretta dall’arbitro Alessandro Copelli della sezione di Mantova, assistito dai guardalinee Daniele Savoldi della sezione di Brescia e Marco Barlocco della sezione di Legnano.

Il Lumezzane si appresta ad affrontare la bedizzolese, sfida per la 26esima giornata del campionato di Eccellenza Lombarda girone C
Pubblicato:

Dopo la vittoria esterna contro il Prevalle secondo in classifica, il Lumezzane si appresta torna al “Tullio Saleri” di Lumezzane dove affronterà la Bedizzolese nella sfida valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Eccellenza Lombardia girone c.

Formazione che funziona

Vincente nello scorso turno di campionato per due a zero contro il Vobarno, la formazione granata ricopre attualmente la decima posizione in classifica con 29 punti frutto di 9 vittorie, 11 sconfitte e 2 pareggi. I gol segnati dalla Bedizzolese sono 33 contro i 38 subiti che fanno meno 5 nella casella della differenza reti. Decisamente megliore il rendimento in casa per la squadra di mister Tagliani che tra le mura amiche ha raccolto 18 punti contro gli 11 in trasferta. Stesso discorso per i gol fatti (19 in casa e 14 in trasferta) e per i gol subiti (17 in casa e 21 in trasferta). Miglior marcatore è l’attaccante classe 2002 Daniele Fenotti seguito da Luca Paghera con 5 reti.

Verso la vittoria

Il Lumezzane si presenta alla sfida reduce dalla vittoria per 3 a 1 contro il Prevalle. I punti in classifica sono 58 e 19, invece, il vantaggio sul Prevalle secondo in classifica. Per i rossoblù da domenica ogni turno potrebbe essere quello giusto per conquistare la matematica vittoria del campionato. Senza Simone Pesce squalificato, la formazione di mister Franzini potrà comunque contare sulla classe di Nadir Minotti e del bomber Okyere che cercherà di raggiungere la doppia cifra nella classifica marcatori (ora è a 9 reti). La partita sarà diretta dall’arbitro Alessandro Copelli della sezione di Mantova, assistito dai guardalinee Daniele Savoldi della sezione di Brescia e Marco Barlocco della sezione di Legnano. Fischio d’inizio alle ore 14:30 allo Stadio “Tullio Saleri” di Lumezzane.

 

Le dichiarazioni del Mister Arnaldo Franzini

«Contro il Prevalle è stata una grande partita. Me l’aspettavo perché le partite importanti non le abbiamo mai sbagliate, i ragazzi volevano fare bene e lo si vedeva già a inizio partita dai loro sguardi. Abbiamo giocato i primi trenta minuti ad altissimo livello, uno dei primi tempo migliori sin qui disputati considerata anche la forza dell’avversario. L’approccio iniziale ha fatto la differenza a differenza di altre occasione in cui non siamo stati così cinici e bravi a imporre il nostro gioco. Domenica affrontiamo la Bedizzolese, una squadra che per diverse giornate è stata anche in zona playoff. Le partite con squadre che si giocano punti importanti sono sempre temibili perché mettono in campo tutto quello che hanno e sicuramente la Bedizzolese proverà a metterci in difficoltà. Sono però sempre fiducioso della mia squadra perché come sempre i ragazzi si sono allenati con intensità e tanta voglia di fare bene».

Seguici sui nostri canali