COPPA ITALIA DILETTANTI

Il Castiglione supera la Governolese e riabbraccia i tifosi

Vittoria di misura nel derby mantovano per i rossoblù di mister Manini

Il Castiglione supera la Governolese e riabbraccia i tifosi
Alto Mantovano, 21 Settembre 2020 ore 08:13

Il Castiglione ritrova il «Lusetti» e il successo. Nel derby di Coppa Italia contro la Governolese gli alosiani brindano al successo grazie alla rete di Andrea Guagnetti a metà gara. Finisce 1 a 0 una sfida equilibrata tra due formazioni ancora in cerca della forma migliore. Castiglione in palla nel primo tempo che ha trovato il vantaggio al 44esimo con il gol di testa di Guagnetti da corner. Nella ripresa arriva la reazione della Governolese che tiene il pallino del gioco, ma non riesce mai a impensierire Piccinardi, nemmeno dopo il forcing finale. Il Castiglione ritrova la vittoria e il proprio pubblico: il regalo migliore per i tifosi.

La cronaca

La prima azione saliente giunge al 9′ del primo tempo con il difensore centrale del Castiglione Guagnetti che insacca la punizione messa al centro da capitan Simone Fantoni, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Replica prontamente la Governolese con Ike Omoregie che va via bene sulla destra e chiama Piccinardi alla respinta con i piedi (10′). Al 24esimo è nuovamente il Castiglione in avanti con la sortita di Canziani che mette un buon pallone nel mezzo per Hassan, ma la conclusione aerea del classe 2002 si spegne sul fondo. A pochi secondi dal duplice fischio, arriva il vantaggio: calcio d’angolo di Fantoni dalla sinistra, uscita a vuoto di Loschi e incornata vincente di Guagnetti che fa 1 a 0. Nella ripresa la Governolese alza i ritmi costringendo il Castiglione nella propria metà campo, ma non trova mai lo spunto vincente per rimettere in equilibrio la contesa: finisce 1 a 0.

10 foto Sfoglia la gallery

Il tabellino

CASTIGLIONE 1 GOVERNOLESE 0

CASTIGLIONE: Piccinardi, Cigala (27′ st Bellesi), Canziani, Mangili, Guagnetti, Mambrin, Russo (23′ st Narcelli), Fantoni, Ghirardi, Salomoni (41′ st Perani), Hassan (36′ st Conigliaro).

A disposizione: Segna, Daeder, Bettari, Maccabiti, Lalaj.

All. Manini.

GOVERNOLESE: Loschi, Ferraro, Bernardi, Rigon (42′ st Salerno), Magliano, Busatto, Omoregie, Cenzato (32′ st Kadric), Borghi (25′ st Xeka), Rossin, Nouhi.

A disposizione: Arbustini, Vitruk, Montani, Guarnieri, Marinella.

All. Fattori.

ARBITRO: Allegri (Mantova), Molino (Brescia) e Facchinetti (Lovere).

NOTE: ammoniti Bernardi, Mangili, Salomoni, Cigala, Fantoni, Omoregie, Magliano. Spettatori 300 circa. Angoli 2-5. Recupero 2′ e 4′.

RETI: 44′ pt Guagnetti.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia