Sport
Scherma

Il Brixia Forum ospita la prima prova regionale cadetti e giovani di spada

Sabato 23 e domenica 24 ottobre si disputeranno le gare valide per la 1a Prova Regionale Cadetti e Giovani di spada.

Il Brixia Forum ospita la prima prova regionale cadetti e giovani di spada
Sport Brescia, 21 Ottobre 2021 ore 14:22

Prosegue il calendario di gare schermistiche regionali in Lombardia.

Si torna in pedana

Dopo i successi del Gran Premio Giovanissimi disputato a Riccione (2 ori, 4 argenti e 4 bronzi per la Lombardia, quarta nel medagliere per regioni), si torna in pedana a Brescia, dove nel weekend di sabato 23 e domenica 24 ottobre si disputeranno le gare valide per la 1a Prova Regionale Cadetti e Giovani di spada.

Cadetti e Giovani

Le competizioni saranno ospitate al Brixia Forum, in via Caprera 5, e saranno suddivise nell'arco di due giorni. Sabato 23 si disputeranno le prove Cadetti, domenica 24 sarà il turno della categoria Giovani. Gli atleti pre-iscritti sono in tutto 290, 119 ragazze e 171 ragazzi. Tutti dovranno mostrare il green pass che attesti l'avvenuto completamento del ciclo vaccinale o l'esito negativo di un tampone eseguito nelle ore immediatamente precedenti alla prova.

Cosa c'è da sapere?

Il parterre sarà allestito con 16 pedane e a fine gara saranno premiati i primi otto classificati di ciascuna prova. Ancora una volta, nel rispetto delle normative Covid, l'accesso non sarà consentito al pubblico ma solo ad atleti, tecnici, accompagnatori e altre figure necessarie per lo svolgimento della gara come arbitri, direzione di torneo, tecnici delle armi, lavoratori degli stand e del punto ristoro. L'organizzazione è affidata all'A.S.D. Libertas Scherma Salò.

Seguici sui nostri canali
Necrologie