Menu
Cerca
SERIE B

Il Brescia saluta i play-off: la sconfitta a Cittadella chiude la stagione

Dopo una stagione segnata dal Covid, le Rondinelle erano riuscite ad accedere in extremis alla post-season, inscenando un finale di stagione fuori da ogni pronostico.

Il Brescia saluta i play-off: la sconfitta a Cittadella chiude la stagione
Sport Brescia, 14 Maggio 2021 ore 08:42

Il Brescia saluta i play-off: la sconfitta a Cittadella chiude la stagione.

E' terminata ieri - giovedì 13 maggio 2021 - l'avventura del Brescia Calcio nei play-off per tornare in Serie A dopo l'amara retrocessione del settembre scorso. Dopo una stagione segnata dal Covid, le Rondinelle erano riuscite ad accedere in extremis alla post-season, inscenando un finale di stagione fuori da ogni pronostico. Le vittorie contro Pisa (4-3) e Monza (0-2) avevano permesso ai biancazzurri di sognare la Serie A, ma il match contro il Cittadella ha chiuso ogni velleità di promozione.

I padroni di casa, più riposati e dal buon tasso tecnico, hanno vinto per 1 a 0 grazie alla rete di Proia firmata al 40esimo. Al Brescia rimane qualche rimpianto per le occasioni sprecate, ma in generale la tanta autostima accresciuta in questo finale di stagione. A inizio aprile, le speranze erano quelle di evitare gli spareggi retrocessione, ma un finale in crescendo ha permesso addirittura di agguantare dei seppur brevissimi play-off.

La testa della squadra e del tecnico Clotet - confermatissimo - è ora a qualche mese di meritata pausa dopo due stagioni che, in ogni caso, non sarà difficile dimenticare.

Necrologie