Grande vittoria per il Team Volley di Cazzago San Martino

Tre preziosi punti per i padroni di casa.

Grande vittoria per il Team Volley di Cazzago San Martino
Pubblicato:

Fondamentale vittoria per il TVC. Grazie ai tre punti meritatamente guadagnati sabato contro il forte Besanese (ancora secondo in classifica) mantiene vive le speranze di raggiungere i play off che rimangono ancora a solo un punto di distanza.

Grande vittoria per il Team Volley di Cazzago San Martino

Tutta la partita è stata sempre in mano ai padroni di casa che dopo i primi punti giocati alla pari sono sempre riusciti a far valere la maggiore potenza in attacco e altezza a muro. Besana, messa con le spalle al muro, non è quasi mai riuscita a sviluppare con efficacia il suo gioco "attendista"  fatto per lo più di grande tenacia in difesa e astuzia in attacco in attesa della palla giusta dove sferrare la schiacciata vincente.

Un match affontato con sicurezza

Cazzago ha ben interpretato la partita insistendo in battuta sul libero avversario che dopo un inizio comunque positivo ha iniziato a dimostrare le lacune intraviste nell'analisi prepartita degli avversari. Il resto l'ha fatto il comparto attacco e muro evidentemente, per caratteristiche fisiche e tecniche, superiore a quello degli ospiti.

Tre importanti punti

Unico set combattuto è stato il terzo dove infatti è calato il ritmo in battuta dando agli avversari la possibilità di giocare maggiormente al centro e liberando in questo modo gli schiacciatori laterali serviti sempre con palle molto veloci. Ma anche in questo parziale Valloncini e compagni si sono trovati a gestire due set point sul 24 a 22 annullati da due buone azioni di muro; il contraccolpo psicologico ha poi permesso alla Besanese di aggiudicarsi il set.

Una menzione speciale va a Branz, molto efficace in attacco e positivo in ricezione nonostante sia stato per buona parte dell'incontro il bersaglio delle battute avversarie, e a Simoni autore di ben 7 muri e sempre presente anche nella fase di attacco.

Parziali e formazioni

Radici TVCazzago - Pol. Besanese: 3 - 1 (25/21; 25/19; 26/28; 25/17)

Durata set: 20'; 24'; 35'; 25'

Arbitri: Ravelli Elena e Ratioli Fabio

 

Radici TVCazzago: Donna; Uberti (1); Valloncini (14); Branz (16); Simoni (12); Pessina (15); Belotti; Cosa (4); Casnici; Leali (8); Scabelli; Pavone (L); Cripezzi (L)

All.: Antonini

Vice All.: Baroncini

Dir.: Singh

 

Pol. Besanese: Carrara; Castiglioni; Motta; Zamburlini; Casiraghi; Ronchetti; Valtorta; Corti; Tanti; Bosisio; Agozzino; Cazzaniga; Calambari

All.: Chiera

Dir: Riva

 

 

Seguici sui nostri canali