Sport

Grande vittoria per il mitico Team Volley

Il Radici Team Volley ha espugnato la palestra del Mozzate.

Grande vittoria per il mitico Team Volley
Sport Sebino e Franciacorta, 05 Novembre 2017 ore 23:36

E' stata una grande vittoria quella ottenuta sabato dal Team Volley di Cazzago San Martino.

Grande vittoria per il mitico Team Volley

Quarta partita e quarta gioia per il Radici Team Volley ,che ha espugnato la palestra del Mozzate consolidando la seconda posizione in classifica ad un solo punto dalla vetta. La squadra cazzaghese ha infatti conquistato la partita per 3 set a 0.

Una grande performance

Primo set secondo copione con i ragazzi di Antonini, che hanno demolito la linea di ricezione avversaria portandosi subito sul 10 a 5. Nonostante il cambio del libero avversario, Cazzago si è aggiudicato agevolmente il set per 25 a 13. Al rientro in campo è accaduto l'inaspettato: complice un comprensibile, ma non giustificabile, calo di tensione il Team Volley è sembrato essere meno incisivo in battuta e meno preciso in ricezione. Dopo un inizio set testa a testa i padroni di casa, trascinati da capitan Luraghi, hanno trovato il break e si sono portati avanti di ben 5 punti, mantenendo poi il vantaggio fino al 24 a 21. Dalla linea dei 9 metri capitan Valloncini ha dominato la battuta, seppure senza forzare troppo. Ha messo in difficoltà gli avversari che non hanno saputo gestire la situazione, lasciandosi recuperare e poi superare sul 24 a 25. La tensione era alta, ma Cazzago è rimasto più lucido e ha chiuso il set con un rocambolesco punto di Branz.

La chiusura dei giochi

Nel terzo set coach Antonini ha mischiato un po' le carte, mettendo in campo Scabelli e Casnici che hanno impiegato solo pochi punti per trovare la giusta concentrazione. Dopo un avvio un po' zoppicante i turni al servizio di Valloncini e Cosa sono stati devastanti e hanno determinato l'allungo decisivo per l'intero match. Grazie anche ai 9 punti realizzati da Pessina, il Team Volley ha chiuso il set e l'incontro sul 13 a 25.

Si pensa già al prossimo match

Sabato prossimo il Team Volley affronterà in casa l'Atlantide Volley Brescia nel primo, infuocato, derby della stagione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie