l'appuntamento benefico

Grande ritorno per la Coppa di Santa Lucia: fare del bene divertendosi

Sarà celebrato anche il quarto memorial Paolo Vaia, il ricavato sarà devoluto in beneficenza

Grande ritorno per la Coppa di Santa Lucia: fare del bene divertendosi

Fare del bene divertendosi: questa la ricetta vincente della Coppa Santa Lucia sedicesima edizione e del quarto memorial Paolo Vaia in programma sabato 13 dicembre 2025 al Golf Il Colombaro di Cunettone di Salò.

Da un’idea nata nel 2009

L’iniziativa nasce da un’idea di  Brunetto Lusenti  musicista e comico salodiano ed ha visto la luce grazie all’associazione «Santa Lucia il cuore del golf» nata nel 2009 un tempo presieduta dal Lusenti e che ora vede alla presidenza  Michele Baldi  affiancato dal vice  Gianni Squizzato , dal direttore  Claudio Raggi , dal consigliere  Enrico Lupezzi  e dal consigliere socio  Michela Bertoli .

Finalità

L’obiettivo è coinvolgere più persone possibili per aiutare le famiglie in difficoltà nel nome di Santa Lucia . Il tutto avvalendosi della preziosa collaborazione di associazioni e onlus presenti sul territorio, realtà attraverso le quali intercettare persone che si trovano in condizioni di disagio sociale e fragilità economica alle quali donare beni alimentari di prima necessità. Come nell’edizione dello scorso anno (il 2025 ha visto anche una Summer edition a giugno) anche quest’anno la gara si svolgerà con la formula 18 buche Louisiana due giocatori Stableford con partenza Shotgun.

Grande ritorno per la Coppa Santa Lucia

Lo scorso anno a conquistare il primo posto lordo ( si conteggiano tutti i colpi tirati nelle 18 buche di gara, senza calcolo dell’handicap) la coppia Fattori – Merlo (40), il primo netto (si calcola il lordo senza l’handicap di gioco) è invece andato alla coppia Rosa-Ramanzini (48), secondo netto invece a Mancini-De Paoli Ambrosi (47). Il primo posto nella Mista è invece andato a Miotto-Morandi (46). Il Nearest to the pin (premio speciale assegnato a chi si avvicina di più alla buca con il primo colpo) alla buca 5/14 a Sottocornola (giunto a metri 1.18) e alla buca 9/18 a Mancini (giunto a metri 1.95).

Come fare per iscriversi

Per iscriversi contattare lo 0365/5531, il costo è di 30 euro, il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

In evidenza uno scatto dell’edizione 2024.