Gran Prix Kinder Joy Of Moving Renzo Nostini: ottimi risultati per Fiocca e Salvatore
Presenti 3.300 atleti provenienti da tutta Italia
Gran Prix Kinder Joy Of Moving Renzo Nostini: ottimi risultati per Fiocca e Salvatore.
Fiocca e Salvatore al Gran Prix Kinder Joy Of Moving Renzo Nostini
La Libertas Scherma Salò ha preso parte al campionato nazionale Renzo Nostini di Riccione, ad essere premiati gli atleti Simone Fiocca e Mattia Salvatore.
Molti atleti della Scherma Libertas Salò sono stati convocati al campionato nazionale al palazzetto Playhall di Riccione dall’1 all'8 maggio dedicata agli under 14 nella quale erano presenti circa 3.300 atleti provenienti da tutt’Italia per la disciplina della scherma Fioretto diviso nelle categorie Maschietti, Giovanissimi, Ragazzi e Allievi.
I convocati
Per la squadra Scherma Libertas Saló il maestro Alessandro Bacci e l’istruttore Alessandro Caporella hanno convocato i seguenti atleti per 3 delle categorie presenti in gara:
- Fioretto Allieve: Miriam Dallera anno 2010
- Fioretto Allievi: Samuele Girotto anno 2010
- Fioretto Giovanissimi: Mattia Salvatore anno 2012
- Fioretto Maschietti: Alessandro Molteni anno 2013
Francesco Puzzi anno 2013
Simone Fiocca anno 2013
Umberto Aime anno 2013
Risultati
Per la categoria Fioretto Giovanissimi ottimo risultato per Mattia Salvatore che raggiunge i quarti di finale in una gara nazionale conquistando il 7º posto! Splendido risultato anche per la categoria Fioretto Maschietti, al primo anno di agonismo Fiocca Simone arriva ai quarti di finale e viene premiato per aver raggiunto l’8º posizione e si trova così per la prima volta in una competizione a livello nazionale nella top 8! Ottimo risultato anche per Aime Umberto che si ferma agli ottavi raggiungendo la 9 posizione e per Molteni Alessandro anche lui si ferma agli ottavi e raggiunge la 13 posizione.
Sempre per la categoria Fioretto Maschietti, Francesco Puzzi raggiunge la 96esima posizione. Per la categoria Fioretto Allieve, l’alteta Miriam Dallera arriva alla 46esima posizione. Per la categoria Fioretto Allievi, l’atleta Girotto Samuele raggiunge l’ 83eaima posizione.
Finisce così l’avventura alle “finali nazionali” del Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini il più atteso e importante appuntamento dell’anno per tutti gli schermidori italiani dell’under 14.
Le immagini