Gran Prix di Slovakia, per la prima volta presente anche la Garda Karate Team
Oltre 3.100 gli atleti presenti
Un week end di grandi emozioni per gli atleti della Garda Karate Team: da venerdì 15 a domenica 17 marzo 2024 hanno infatti preso parte dal 44esimo Grand Prix Slovakia.
Gran Prix Slovakia: oltre 3.100 atleti presenti
Si tratta di un evento sportivo di rilievo: a prendervi parte ben 336 squadre provenienti dall'Europa dell'Est. Sono stati in tutto undici i tatami allestiti per un totale di 3.140 atleti. Per la Garda Karate Team si è trattato della prima volta a questa manifestazione.
"Atleti e coach si sono approcciati a questa gara con molta umiltà e anche un po' di timore - hanno fatto sapere dallo staff - consapevoli che comunque sarebbe andata, sarebbe stata un'opportunità unica, un'esperienza importante dalla quale avrebbero tratto grandi insegnamenti. E così è stato!".
Gli atleti che hanno gareggiato
Gli atleti della Garda Karate Team che hanno partecipato sono stati: Lisa Maffizzoli, categoria Cadetti -61 kg; Alessandro Tonni, categoria -30 kg e Eleonora Tonni, categoria -28 kg.
"La nostra Lisa si è fermata alle fasi eliminatorie, Alessandro ed Eleonora sono saliti sul podio rispettivamente al secondo e al terzo posto - hanno precisato - Un'esperienza da ripetere, c'è sempre da imparare e si impara (anche) guardando e misurandosi con gli altri! Complimenti ai nostri atleti e bravi i nostri coach che non perdono occasione per lavorare sulla crescita sportiva e personale dei loro giovani karateka".