Gli atleti del Karate club protagonisti ai mondiali

Grandi risultati all'ultima rassegna iridata.

Gli atleti del Karate club protagonisti ai mondiali
Aggiungi Prima Brescia alle tue fonti preferite

Il Karate club Bagnolo protagonista con i suoi atleti ai mondiali di Treviso

Le medaglie

Un oro, un argento e un bronzo.
Meglio di così non poteva proprio andare per gli atleti del Karate Club di Bagnolo che hanno ottenuto importanti risultati in nazionale, supportati dai maestri Pasquale Acri e Silvio Campari.
Su tutti spicca Giulia Gabrieli, che è riuscita a ottenere due medaglie: oro a squadre e argento nella prova individuale, categoria Kata. Sul podio è salito anche Simone Brusinelli che ha ottenuto un bronzo nel Kumite (combattimento) a squadre. Nota di merito anche per Laura Facchi, che nonostante non sia arrivata sul podio si è difesa molto bene.
Grande soddisfazione per i singoli atleti ma anche per l’Asd Karate Club Bagnolo che non è la prima volta che fornisce atleti alla nazionale italiana.

Grande soddisfazione per il Karate club

Come detto quest’anno sono stati bene 3 coloro che hanno partecipato ai mondiali di Treviso: “E’ una grande soddisfazione avere tre atleti convocati in nazionale – ha commentato Salvatore Fata, braccio destro del maestro Gatti- Oltretutto hanno ottenuto anche grandi risultati e dunque meglio di così non poteva proprio andare”.
La scuola del maestro Franco Gatti si è sempre distinta per gli eccellenti risultati ottenuti nelle varie gare che si sono svolte in tutta Italia.
Da oltre 40 anni è un punto di riferimento per il Karate bresciano: “Dal 1973 svolgiamo questa attività e ormai siamo diventati un punto di riferimento per tanti atleti. Tra l’attività che svolgiamo a Bagnolo Mella e quella che facciamo a Manerbio abbiamo circa 115 atleti impegnati. Con la presidente Maria Teresa Caravaggi e gli allenatori Franco Gatti e Francesco Fata c’è grande affiatamento”.