Canottieri Garda Salò

Giovanni Santi conquista l'argento alla terza tappa dell'Eurocup 29er

A Hyeres, in Francia, l’equipaggio De Murtas-Santi conquista il secondo posto

Giovanni Santi conquista l'argento alla terza tappa dell'Eurocup 29er
Pubblicato:

Giovanni Santi conquista il secondo posto alla terza tappa dell'Eurocup 29er.

Giovanni Santi: argento all'Eurocup 29er

Alla terza tappa del circuito EuroCup 29er, che si è svolto a Hyeres dall’8 al 10 aprile, l’equipaggio formato da Alex De Murtas (Fraglia Vela Riva) e da Giovanni Santi (Canottieri Garda Salò), ha conquistato la medaglia d’argento. Tre i giorni di regate per i circa cento equipaggi partecipanti, di cui nove italiani, in una delle località più apprezzate dai velisti per le ottime condizioni del vento.

Nella prima prova Demurtas e Santi si sono posizionati al tredicesimo posto, ma nel corso della giornata sono riusciti a risalire la classifica e terminare la quarta prova al primo posto della flotta. Grazie alla costanza dei posizionamenti delle altre due giornate, e dopo dodici prove totali, hanno concluso la tappa in seconda posizione, dietro solo all’equipaggio francese Hugo Revil-Karl Devaux, che ha collezionato tutti primi posti e un quinto alla prima prova della finale. Il terzo posto in classifica generale è per l’altro equipaggio francese formato da Sam Chambet e Bastian Couty.

Le sue parole

“Gli avversari erano di altissimo livello. Noi abbiamo dato il massimo, ma non è bastato per battere l’equipaggio francese che ha dominato la classifica per tutte le giornate. Siamo comunque soddisfatti del nostro risultato e consapevoli di dover lavorare ancora molto in vista delle prossime regate”, commenta il prodiere Giovanni Santi.

Sono ancora sei infatti le tappe dell’Eurocup29, che si concluderà il 26-29 ottobre 2023 presso la Fraglia Vela Riva.

Seguici sui nostri canali