Giovanni Franzoni: nella combinata a squadre arriva settimo.
Settimo posto per Giovanni Franzoni
Nella combinata a squadre il campione di Manerba del Garda in coppia con Alex Vinatzer arriva settimo con lo stacco di un secondo e 22 centesimi dalla medaglia d’oro conquistata dagli svizzeri Von Allem e Nef. Conquistano invece la medaglia d’argento Kriechmayr-Feller e Odermatt-Meillard. Quinto posto per Paris-Sala con un tempo di 1″12, al quattordicesimo posto Casse-Saccardi.
Dopo la vittoria in Coppa del Mondo, il Super G
Ora per Giovanni Franzoni, dopo la vittoria straordinaria che lo inserisce direttamente nella leggenda dello sci, con il trionfo in quella che è considerata la gara più importante in Coppa del Mondo, la discesa di Kitzbühel, si presenta un altro appuntamento importante, il SuperG: l’appuntamento è per mercoledì 11 febbraio 2026 alle 11.30.
Il commento
Walter Stacco, che è stato preparatore atletico di Giovanni Franzoni dai 12 ai 18 anni ha così commentato la prova non proprio brillante di Alex Vinatzer nello Slalom.
“Dopo una grande prestazione, in tutti i sensi (tecnica, gestione dell’emotività, correzione degli errori scorsi) di Giovanni Franzoni – ha commentato Stacco – Vinatzer accumula un ritardo complessivo (1 secondo e 22 centesimi + 42 centesimi del vantaggio) di 1 secondo e 64centesimi in 50 secondi di slalom (18º tempo di manche su 20 pettorali) equivalente al terz’ultimo tempo. Questi sono i numeri sanciti dal cronometro. Speriamo nello “switch” in Slalom Gigante e Salom”.