Sci

Giovanni Franzoni, con ottimismo verso la Coppa del Mondo

Con lui un altro lombardo, Filippo Della Vite delle Fiamme Oro da Bergamo.

Giovanni Franzoni, con ottimismo verso la Coppa del Mondo
Pubblicato:
Aggiornato:

Il bresciano Giovanni Franzoni  (Fiamme Gialle) e il bergamasco Filippo della Vite (Fiamme Oro)  stanno scaldando i motori in vista della partecipazione alla Coppa del Mondo, domenica 24 ottobre si disputerà la prima gara a Sölden in Austria.

Giovanni Franzoni

Lui è Giovanni Franzoni, gigantisca delle Fiamme Gialle è attivo in gare FIS dal novembre del 2017, in Coppa Europa ha esordito nel 2018 a Sarentino in discesa libera (84esimo) e ha conquistato il primo podio nel 2020 a Sella Nevea in combinata dove è arrivato secondo. Residente a Manerba del Garda, ha frequentato la scuola media metà a Padenghe e metà a Pinzolo, dove si trasferiva durante l’inverno per poter sciare. Nel 2020 ha conseguito la maturità al liceo scientifico di Agordo. Una passione, quella per lo sci, nata quando da bambino con i genitori trascorreva i fine settimana a Ponte di Legno e a Madonna di Campiglio. In principio fu Ted Ligetycolui al quale si ispirò.

Filippo Della Vite

Classe 2001, è nato il 4 ottobre. Pochi anni ma tanto talento tanto da essere annoverato tra i migliori sciatori del panorama italiano. L'esordio in Coppa del Modo risale al dicembre 2020, dopo aver conquistato un gigante FIS in Folgaria battendo River Radamus.

Entrambi si dicono pronti ed ottimisti ad affrontare questa nuova stagione.

 

Seguici sui nostri canali