Giorgia Tudisco, la calciatrice arriva alla FC Lumezzane
Fino al termine della stagione
Giorgia Tudisco, la calciatrice arriva alla FC Lumezzane.
Novità alla FC Lumezzane
A renderlo noto la stessa società calcistica con una nota stampa.
"FC Lumezzane è lieto di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive della calciatrice Giorgia Tudisco che si lega ai colori rossoblù fino al termine della stagione".
L'esperienza di Giorgia Tudisco
Centrocampista centrale, classe 1995, con caratterische che le consentono di ricoprire più ruoli nella mediana e sulla trequarti, ha esordito in Serie A nella stagione 2010/11 all’età di quindici anni con la maglia del Torino Calcio dove è cresciuta nel Settore Giovanile conquistando anche un campionato Primavera superando in finale il Brescia. Con la maglia granata colleziona un totale di 75 presenze in quattro stagioni di Serie A realizzando sei reti. Nel 2014/15 veste la maglia biancorossa del Cuneo neo promosso in Serie A con ventiquattro presenze ed una rete segnata prima di trasferirsi al Luserna, squadra torinese neo promossa in Serie A con cui disputa due campionati nella massima serie e sei mesi in Serie B dopo la retrocessione trasferendosi a dicembre del 2017 al Sassuolo in Serie A.
Due stagioni in neroverde per un totale di quindici presenze e tre re a cui seguono due stagioni al Pomigliano, la prima in Serie B con promozione e la seconda in Serie A con quarantaquattro presenze e quattro reti. Rientrata al Sassuolo vi resta per due campionati scendendo in campo cinque volte. Nella prima parte di stagione ha vestito la maglia della Freedom, realtà cuneese, in Serie B. Vestirà la maglia numero 28.
Parole di soddisfazione
“Molto felice di poter sposare questi colori per una seconda parte di stagione che voglio ci veda sempre più protagonista. – le prime parole di Giorgia Tudisco – A Lumezzane ho trovato serietà e grande ambizione, con strutture davvero importanti. Già nel girone di andata quando avevo affrontato la squadra da avversaria mi ero resa conto delle qualità della rosa e della volontà della società di costruire per diventare realtà importante. Mi inserisco in un gruppo che nora ha fao molto bene, di buone qualità, a cui spero di portare la mia dulità. Questa Serie B è un campionato che tolte le grandi ore l’opportunità di fare bene, noi vogliamo dire la nostra a partire dalla gara contro il Pavia”.
“Tudisco rappresenta l’elemento che stavamo cercando per il nostro centrocampo, capace di ricoprire più ruoli e dare all’allenatrice la possibilità di sfruttare più moduli. – commenta il direttore sportivo Diego Rossi – Ha dalla sua ormai una buona esperienza tra Serie A e B, campionato che ha già vinto, ed abbiamo raggiunto l’obiettivo di dare subito alla squadra una freccia in più per la ripresa del campionato dove dobbiamo confermare quanto di buono fatto nella prima parte di stagione”.