Sport
Forza femminile

Giada Farina è campionessa italiana di Specialità Endas Obstacle Race

Con lei la squadra Bocrlab di Desenzano del Garda ora vola agli Europei.

Giada Farina è campionessa italiana di Specialità Endas Obstacle Race
Sport Brescia, 05 Novembre 2021 ore 11:17

Davvero una grande soddisfazione per Giada Farina.

Un prestigioso titolo

Mercoledì 3 novembre, nell'ambito della dodicesima tappa di Campionato Nazionale K1 Ocr Challenge di Endas Nazionale, ha conquistato il titolo di  Campionessa Italiana di Specialità Endas Obstacle Race.

Una vittoria conquistata sul campo

Un traguardo raggiunto dopo aver brillantemente superato dodici tappe in tutta Italia che l'hanno sempre vista vittoriosa. Una vittoria, quella conquistata che apre a nuovi importanti  scenari. Con lei, infatti, la squadra Bocrlab di Desenzano del Garda ora vola agli Europei.

Premiata la forza delle donne

A condividere con lei questa emozione, altre due donne sul podio: sul gradino più alto del podio Giada Farina, a seguire Elena Colabianchi e al terzo posto Fede Guevara Di Murro.

 

Una disciplina impegnativa

L’Ocr è una disciplina sportiva emergente. Per praticarla è necessaria una preparazione ad hoc. Oltre al running, su percorsi misti e di varie lunghezze (dai 3 km ai 15 km), è previsto il superamento di ostacoli naturali e artificiali, come prove di agilità, equilibrio, forza, resistenza, brachiazione. Il soggetto è chiamato ad affrontare muri di differenti altezze e inclinazioni da scavalcare, gli atleti si trovano a trasportare o trascinare pesi, arrampicarsi su muri inclinati o superare ostacoli in sospensione appendendosi.

Necrologie