BEDIZZOLE

Giacomo Pollini porta a Bedizzole il titolo europeo di kart

Sta vivendo un sogno ad occhi aperti Giacomo Pollini, 25enne bedizzolese e pilota di kart, disciplina di cui si è recentemente laureato campione europeo della categoria KZ2

Giacomo Pollini porta a Bedizzole il titolo europeo di kart
Pubblicato:

Giacomo Pollini porta a Bedizzole il titolo europeo di kart.

Una passione così forte da portare a Bedizzole un titolo europeo e poter sognare un mondiale da protagonista. Sta vivendo un sogno ad occhi aperti Giacomo Pollini, 25enne bedizzolese e pilota di kart, disciplina di cui si è recentemente laureato campione europeo della categoria KZ2. Il giovane, laureato in ingegneria gestionale ed impiegato nell’azienda di famiglia - che proprio con macchine, pezzi e motori, ha a che fare - è una delle stelle più luminose della Bedizzole dello sport. Sicuramente il numero uno in tema di sport motoristici.

Sui kart fin da giovanissimo, Pollini ha trovato nel giorno di Ferragosto una delle soddisfazioni più grandi della sua carriera sulle monoposto. Ad Adria, nella seconda ed ultima tappa del campionato Europeo per la categoria KZ2, ha chiuso davanti a tutti, salendo sul gradino più alto del podio. Ora, alle porte, c’è il mondiale di Svezia, che si disputerà da mercoledì 1 a domenica 5 settembre in Scandinavia. Nonostante i due appuntamenti a stretto giro, Pollini vive con lucidità il momento: «Sono felice per la vittoria del titolo europeo - racconta Giacomo -: una vittoria di squadra che condivido con Ngm Motorsport e Crg. Sapevamo di poter fare bene, avevamo buone sensazioni, ma finchè non sei in pista non sai quanto forte puoi viaggiare rispetto agli altri piloti».

ARTICOLO COMPLETO SU MONTICHIARIWEEK IN EDICOLA!

Seguici sui nostri canali