Basket

Germani Brescia, vittoria contro Reggio Emilia

A commentare il successo ottenuto contro Reggio Emilia ci pensano Emanuele Di Paolantonio e Matteo Cotelli, assistenti di coach Alessandro Magro.

Germani Brescia, vittoria contro Reggio Emilia
Pubblicato:

Vittoria stellare quella che la Germani Brescia ha conquistato contro Reggio Emilia, trionfando nel punteggio (99-64) e raccogliendo un successo che blinda aritmeticamente il terzo posto in classifica. Contro una squadra che l’aveva messa in seria difficoltà nella gara d’andata, la Germani decide di fare le cose per bene sin dalla palla a due, aggredendo gli avversari senza lasciargli la possibilità di controbattere in alcun modo.

La vittoria

Di fronte allo sguardo attento di John Brown III, accolto con grande calore dal pubblico biancoblu, Brescia mette in scena una prestazione corale da leccarsi i baffi, con 4 giocatori in doppia cifra (24 punti per Della Valle, 19 per Gabriel, 15 per Mitrou-Long e 12 per Moore) e il contributo di chiunque abbia messo piede in campo, meritandosi gli applausi di un pubblico pronto a spellarsi le mani per i propri beniamini. Con la 19/ma vittoria stagionale in archivio e il terzo posto aritmeticamente conquistato, la Germani non solo regala ai propri supporters una meravigliosa Pasqua, ma si regala la possibilità di poter lavorare con calma in vista dell’inizio dei playoff, nei quali le rotazioni della squadra potrebbero anche essere diverse grazie all’utilizzo di Brown e al re-inserimento di Cobbins. Le tre partite che chiuderanno la regular season, dunque, saranno una grande occasione per lavorare e migliorare ulteriormente, una cosa che questa squadra ha sempre dimostrato di saper fare con serietà e gusto.

Inizio

I primi 5 minuti di gara sono a senso unico: Reggio Emilia fatica tremendamente in attacco e  non riesce a smuovere il tabellone, prelevato dalla ghiacciaia solamente nella seconda metà del periodo grazie alla mano di Cinciarini. Nonostante l’avvio balbettante, Reggio Emilia torna in pista e accorcia fino al -5 (21-16) di fine primo quarto. Brescia spedisce al mittente i primi tentativi di rimonta biancorossa, producendo nel corso del secondo tratto di gioco un allungo che permette alla squadra di Alessandro Magro si dirigersi negli spogliatoi sul +22. Con l’inizio del terzo periodo Brescia avanza e sedimenta il proprio dominio, macinando punti dall’arco e trovando canestri giusti al momento giusto: per la Unahotels, in pieno black out e arrivata anche a toccare il -35, l’idea di raddrizzare la gara a proprio favore diventa sempre più una speranza fievolissima. Al +24 di fine terzo quarto segue un ultimo periodo nel quale Brescia ha il solo compito di salire in cattedra e amministrare l’ampio vantaggio già conquistato e messo in cassaforte in precedenza. Ed è, di nuovo e straordinariamente, vittoria.

Le parole di Paolantonio e Cotelli

A commentare il successo ottenuto contro Reggio Emilia ci pensano Emanuele Di Paolantonio e Matteo Cotelli, assistenti di coach Alessandro Magro

“Ringraziamo Alessandro (Magro, ndr) per l’opportunità di intervenire in conferenza stampa, perché è il giusto tributo per il lavoro di tutti, non solo il nostro ma di tutti gli assistenti e lo staff medico. Penso che anche da questo punto di vista stiamo facendo qualcosa di unico e di questo siamo molto orgogliosi. È difficile aggiungere qualcosa al match di questa sera: abbiamo fatto una partita molto seria, ricordandoci bene la gara dell’andata. Questa sera è stato bello vedere che tutti hanno dato il loro apporto, anche un giocatore come Parrillo, che merita il nostro plauso. Abbiamo avuto tanti protagonisti diversi, non solo a livello di punteggio ma per l’impatto sulla partita. Siamo estremamente contenti di poter contare su 12 giocatori che sono tutti sempre pronti e a disposizione del coach e dello staff. John Brown? È il giocatore ideale per noi da inserire, perché incarna il nostro spirito e modo di pensare. Sarà accolto da un gruppo che è molto unito, una cosa che dimostra soprattutto durante la settimana, durante gli allenamenti. È un gruppo speciale e tutti noi siamo orgogliosi di farne parte”.

Seguici sui nostri canali